Decisione Mediaset: le soap che non si fermeranno neanche a ferragosto

Mediaset sorprende tutti e non conosce stop: anche nel giorno di Ferragosto le soap opera continueranno. Ecco quali

È stata un’estate magica per Mediaset con numeri altissimi dal pomeriggio alla prima sera. Pier Silvio Berlusconi può sicuramente ritenersi soddisfatto del lavoro estivo, dato che gran parte del merito va proprio alla sua lungimiranza nelle scelte.

Pier Silvio Berlusconi
Decisione Mediaset: le soap che non si fermeranno neanche a ferragosto (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Le soap opera sono da sempre per Mediaset un fiore all’occhiello. Sono tantissime le serie diventate un cult tra i canali Mediaset, basti pensare su tutti a Beautiful. Stavolta però è il vento turco a spingere parecchio sullo share della rete privata per eccellenza.

Infatti il Made in Istanbul ha permesso a Berlusconi di dominare la scena televisiva, complice anche una Rai sottotono. La Radiotelevisione italiana non è mai riuscita a mantenersi sui livelli di Mediaset ed è per questo che è stato deciso di anticipare Affari Tuoi.

Mediaset, soap opera anche a Ferragosto: ecco quali

Se avete guardato Mediaset in questi mesi, sicuramente avrete sentito parlare di Io Sono Farah. La soap opera turca ha registrato ottimi ascolti e Pier Silvio Berlusconi ha deciso di sospenderla per tre in modo che i fan più accaniti non perdano l’interesse. Dunque dall’11 al 15 agosto non ci saranno puntate di Io Sono Farah.

Mediaset
Mediaset, soap opera anche a Ferragosto: ecco quali (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Chi invece andrà in onda regolarmente è If You Love con due puntate dalle 15:15 alle 17:15, tra Forbidden Fruit e La forza di una donna. Occhio però a Ferragosto: in questa giornata di festa, le uniche soap opera che andranno in onda saranno Beautiful con le repliche e La forza di una donna.

Insomma, con o senza feste Mediaset continua a volersi dimostrare schiacciasassi mandando in onda pezzi forti del proprio palinsesto, concedendosi anche il lusso di fermare le serie migliori per poi spostare anche in autunno. La Rai è avvisata: Mediaset fa sul serio.

Gestione cookie