I numeri non mentono e con loro nemmeno i dati e le statiche: i fan di Al Bano e Romina rimangono senza parole
Al Bano e Romina Power, una coppia che ha accompagnato e fatto sognare l’Italia degli anni ’70. Il pubblico da casa ha saputo amare e ad apprezzare questo duo neo sul set del film Nel Sole nel 1967. I due si sposarono nel 1970, tre anni più tardi.

Al Bano era (ed è tutt’ora a dire il vero) una delle voci più incredibili della musica italiana, un timbro che ancora oggi lascia senza parole. Romina Power aveva iniziato da attrice, figli di due attori hollywoodiani di prim’ordine come Tyrone Power e Linda Christian.
La coppia ebbe quattro figli ovvero Ylenia (tristemente scomparsa e mai più trovata nel 1994), Yari, Cristèl e Romina Jr. Nel 1999 arriva la fine del rapporto personale e artistico, anche se nel 2013 ci fu ancora un ritorno a livello musicale, anche a Sanremo.
Rai, non bastano nemmeno Al Bano e Romina contro Mediaset!
Techetechete Classic nella serata di lunedì 11 agosto ha ricordato i momenti salienti della coppia Al Bano e Romina, una scelta nata anche per cercare di alzare lo share e abbassare il gap con Mediaset, offrendo le canzoni e gli spezzoni più significativi di una delle coppie più amate.

Eppure nell’Access Prime Time vince sempre ‘La Ruota della Fortuna‘ di Gerry Scotti: se Techetechetè ha collezionato 2.246.000 spettatori per il totale di 17.7% di share, il game show di Canale 5 ha toccato quota 3.495.000 spettatori e il 27.5% di share, numeri ben più alti.
Insomma qualunque sia la ricetta della Rai nell’access prime time, Mediaset appare impossibile anche solo da avvicinare. Diversa la storia per la prima serata poiché ‘Imma Tataranni -Sostituto Procuratore 2‘ su Rai1 è arrivata a 1.792.000 telespettatori (17% di share) rispetto ad ‘Un amore come te’, 1.666.000 spettatori con uno share del 16%.