Sanremo 2026, Conti fa il colpaccio: una super star in gara!

C’è già tanta attesa per Sanremo 2026 e le ultime indiscrezioni parlano di un nuovo concorrente da urlo: ecco di chi si tratta

Mancano ancora sei mesi, ma su Sanremo 2026 si sta già mettendo parecchia carne al fuoco. Questo perché sul 75esimo Festival della canzone italiana c’è tanta, tantissima attesa. Il primo dubbio era sulla sede, anche se alla fine le trattative tra il comune di Sanremo e la Rai stanno andando a gonfie vele.

Carlo Conti
Sanremo 2026, Conti fa il colpaccio: una super star in gara! (Ansa) – pallacanestrobiella.it

 

Ad avere il ruolo di conduttore e direttore artistico sarà Carlo Conti che ha già ricoperto questo incarico nel 2015, 2016 e 2017. Ora è pronto al suo ritorno in grande stile e il pubblico sembra aver accettato di buon grado l’addio di Amadeus con il toscano nuovamente protagonista assoluto di Sanremo.

In gara ci saranno ben 33 artisti, 29 nella sezione Campioni e 4 che verranno fuori da Sanremo Giovani e saranno di fatto le nuove proposte. Si è parlato parecchio anche di chi prenderà parte al Festival ed è stato fatto un nome che sarebbe davvero incredibile.

Sanremo 2026, un top all’Ariston: ecco chi è

Tra i papabili partecipanti al Festival di Sanremo 2026 c’è Tiziano Ferro. Il cantante di Latina è tra i più importanti degli ultimi 25 anni con uno stile tutto suo, capace di alternare pezzi più sentimentali a canzoni pop che fanno ballare tutti. Dall’Italia all’America Latina, Tiziano Ferro ha stupito tutti ma per un motivo o per l’altro non ha mai partecipato Sanremo.

Tiziano Ferro a Sanremo
Sanremo 2026, un top all’Ariston: ecco chi è (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Al Festival è andato come ospite di ogni tipo, facendo omaggi a leggende come Tenco a dando spazio al suo talento, ma come detto non ha mai avuto l’onore di essere tra i concorrenti. Bene, nel 2026 questa striscia negativa potrebbe interrompersi dato che Carlo Conti è interessato a portarlo nel gruppone dei protagonisti.

La notizia gira da mesi anche se è stata Vanity Fair ultimamente ad aumentare la percentuale di possibilità. Tiziano Ferro si potrebbe veramente avvicinarsi al sogno Ariston, dato che con la nuova manager Paola Zukar e la nuova casa discografica (Sugar di Caterina Caselli) tutto potrebbe succedere.

Gestione cookie