Addio Milan, è ufficiale: messaggio e tifosi in lacrime

Altro giro, altra cessioni per il Milan che perde un’altra pedina di Massimiliano Allegri: resterà comunque in Serie A

Il Milan sta affrontando un calciomercato estivo molto caotico, se così possiamo definirlo. Le cessioni di alcuni pezzi pregiati come Tijjani Reijnders e Theo Hernandez sono state seguite da Pobega, Emerson Royal e il più recente Malick Thiaw, passato al Newcastle.

Calciatori del Milan in allenamento
Addio Milan, è ufficiale: messaggio e tifosi in lacrime (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Il calciomercato Milan ha però accolto anche diversi nuovi volti come Ricci e Modric a centrocampo, Estupinan sulla fascia, Jashari a centrocampo dopo una lunga trattativa con il Club Brugge e infine De Winter che prenderà di fatto il posto a Thiaw.

Per quanto riguarda il calcio giocato, nel giro di amichevoli per il mondo i rossoneri hanno perso 1-0 con l’Arsenal salvo poi riscattarsi con Liverpool, vittoria per 4-2, e contro il Perth Glory per 9-0. Dopodiché sono arrivati il pareggio col Leeds e la sconfitta contro il Chelsea.

Milan, la cessione stavolta è in Serie A: le sue parole

Il Milan tra le varie cessioni ha dovuto affrontare anche quella di Terracciano che insieme a Bondo si è accasato alla Cremonese. La squadra di Davide Nicola, neopromossa in Serie A tramite playoff, sta cercando elementi pronti che conoscano il campionato.

Filippo Terracciano
Milan, la cessione stavolta è in Serie A: le sue parole (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Tra questi è stato scelto l’ex Verona che al Milan non ha trovato molto spazio, ma è comunque servita come vetrina importante. Ora Filippo si unirà come detto alla Cremonese, rimanendo sia in Lombardia che in Serie A, dove il suo minutaggio sarà sicuramente più alto di quello che avrebbe avuto al Milan.

“Una delle esperienze più formative della mia vita – scrive Terracciano su Instagram riferendosi al Milan -. Orgoglioso di aver indossato questi colori e grato a compagni, staff e tifosi per ogni momento condiviso. Un cambiamento nel mio percorso mi porta oggi altrove, ma con fede abbraccio ciò che verrà”.

Gestione cookie