Modifiche alla programmazione Mediaset: una soap molto amata perde spazio

Modifiche nella programmazione del palinsesto Mediaset: adesso una soap molto amata perderà spazio, i dettagli.

In casa Mediaset si sta lavorando senza sosta alla programmazione del prossimo autunno: a partire da settembre tutto dovrà essere incastrato nel migliore dei modi possibili per dare ai telespettatori un’esperienza televisiva di livello. È questo l’obiettivo di Pier Silvio Berlusconi e dell’azienda che da anni si occupa di televisione. Occhio però perché con la nuova programmazione ci sarà anche taglio per una serie molto amata. Ecco cosa succederà.

Pier Silvio Berlusconi
Modifiche alla programmazione Mediaset: una soap molto amata perde spazio (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Continua quindi il lavoro di programmazione e non mancano i cambiamenti in vista di settembre: l’intenzione è quella di arrivare più preparati che mai per procedere senza intoppi in vista del periodo di autunno e inverno per il 2025/26. Sono stati comunicati già diversi cambiamenti ma altri ancora arriveranno e stanno arrivando.

In particolar modo, dalle modifiche sarà ‘colpita’ una soap molto apprezzata dal pubblico. Proprio perché seguita non sarà ovviamente cancellata ma da fine settembre sarà ridotta e perderà minuti nel day-time. Di seguito tutti i dettagli per comprendere quale cambiamento nello specifico verrà attuato.

Novità Mediaset: ecco quale soap sarà tagliata dal 22 settembre

A partire dal 22 settembre, infatti, ci saranno dei cambiamenti che interesseranno soprattutto le nuove puntate di Forbidden Fruit. Le puntate della soap amata, relative alla seconda stagione, saranno ridotte di fatto a circa 30 minuti al giorno in day-time.

Le modifiche sono dovute ovviamente al ritorno in onda, a partire proprio dal 22 settembre e dalle 14:45 alle 16:05, ‘Uomini e donne’ su ‘Canale 5’; il format tra i più amati della Mediaset tornerà a fare da protagonista, togliendo tempo e spazio alle serie turche che comunque nel corso dell’estate hanno fatto registrare buoni risultati – con una media superiore al 22% di share.

Zeynep Forbidden Fruit
Novità Mediaset: ecco quale soap sarà tagliata dal 22 settembre (screenshot Mediaset Infinity) – pallacanestrobiella.it

Nello specifico Forbidden Fruit, dalle 14:15 alle 15:15, è riuscita a conquistare ben 1,9 milioni di spettatori con la puntata di un’ora. Ottimi numeri considerato il periodo estivo in cui è comunque sempre più complicato mantenere con sé i telespettatori.

Motivo questo per il quale non verrà cancellata, ma semplicemente riprogrammata: il nuovo orario di messa in onda sarà quindi dalle 14:15 alle 14:45. Arriverà subito dopo l’intramontabile ‘Beautiful’ e prima – come anticipato – di ‘Uomini e donne’. Un taglio arriverà poi sicuramente anche per ‘La forza di una donna’, non resta che attendere ulteriori novità.

Gestione cookie