Baraonda Netflix, è tutto vero: cancellate 3 note Serie TV

Una tripla scelta che ha lasciato gli amanti di queste serie senza parole: Neflix però ha deciso in maniera definitiva

Netflix è passato da essere un servizio di noleggio DVD fisici via posta alla più grande piattaforma streaming mondiale per quanto riguarda la diffusione di film, serie tv e documentari. Grazie ad un abbonamento su misura, chiunque può usufruire dei tanti titoli presenti nella libreria multimediale.

Netflix su smartphone e talbet
Baraonda Netflix, è tutto vero: cancellate 3 note Serie TV (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Presente in oltre 190 Paesi con quote 250 milioni di abbonati superata nel 2024, Netlix offre contenuti sia da grandi blockbuster esterni sia da produzioni indipendenti come Stranger Things, Squid Game, The Crown e La Casa di Carta tra gli altri.

Per questioni di diritti ma anche di scelte tecniche, se così possiamo chiamarle, Netflix si impegna periodicamente ad aggiornare il proprio catalogo con l’inserimento e la conseguente eliminazione di alcuni titoli all’interno dell’intera libreria della piattaforma.

Netflix, arriva l’addio per tre serie: tra costi e concorrenza

Netflix ha messo a referto un’ottima prima metà di 2025 con molte miniserie che hanno convinto a livello di numeri. A volte però non bastano nemmeno i dati a favore per mantenere i titoli sul catalogo poiché i costi di produzione e la concorrenza interna giocano un ruolo fondamentale.

Netflix
Netflix, arriva l’addio per tre serie: tra costi e concorrenza (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Per questo The Residence, Pulse e The Recruit sono state rimosse dalla libreria multimediale della più grande piattaforma streaming. Se andiamo a prendere una per una queste serie, scopriremo precisamente i motivi di queste scelte assolutamente ragionate.

The Residence tra cast, scenografia e VFX aveva costi troppo alti e piuttosto che abbassarli si è deciso di toglierla da Netflix. Per The Recruit gli investimenti alti a causa delle scene d’azione hanno portato alla stessa decisione. Infine per Pulse il motivo invece era la concomitanza con The Pitt, una serie simile che creava una concorrenza negativa.

Gestione cookie