Basket italiano sotto shock, la notizia ora è ufficiale: fan in lacrime all’annuncio

Arriva una notizia molto triste per quanto riguarda il basket italiano: era nell’aria, ora invece è ufficiale

Una notizia pessima per quanto riguarda il basket italiano. Purtroppo nella vita di un atleta, di qualsiasi sport si parli, arriva sempre il momento di dire basta, chiudere la scatola dei ricordi e preparati ad una vita lontana dal consueto tran tran sportivo.

Tifosi in lacrime
Basket italiano sotto shock, la notizia ora è ufficiale: fan in lacrime all’annuncio (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Dagli allenamenti alle partite, dalle conferenza stampa al ritiro con i compagni: è tutt’altro che facile stoppare tutto ciò, soprattutto quando si arriva da oltre 20 anni così. Però come detto fa parte della vita sportiva di un atleta arrivati ad una certa età.

Il corpo comincia ad “abbandonarti” e non resta che arrendersi alla realtà dei fatti. Così ha fatto uno dei più grandi cestisti della storia del basket italiano che ha annunciato attraverso un video pubblico di aver deciso di ritirarsi dal basket professionistico.

Basket, arriva il ritiro della stella azzurra

Marco Belinelli si è ritirato dal basket professionistico. L’unico italiano ad aver vinto un anello NBA ha appeso le scarpe al chiodo salutando così la pallacanestro. È stato senza dubbio il cestista del Belpaese più rappresentativo sia nei confini nazionali che all’estero.

Marco Belinelli
Basket, arriva il ritiro della stella azzurra (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Belinelli ha debuttato in Serie A da giovanissimo con la canotta della Virtus Bologna, affermandosi poi alla Fortitudo. Draftato al primo giro nel 2007 dai Golden State Warriors, ha cambiato diverse franchigie ma il suo ricordo più bello rimane naturalmente il titolo NBA con i San Antonio Spurs nel 2014, anno in cui ha vinto anche la gara del tiro da 3 all’All Star Weekend.

Il suo Palmares vanta anche una Coppa Italia, 4 Supercoppe itlaiane, 1 Eurocup con la Virtus Bologna e 3 Campionati tra Fortitudo (2005) e Virtus Bolgona (2021 e 2025). Insomma, una vera e propria leggenda italiana dello sport che saluta la pallacanestro.

Gestione cookie