Mediaset avvisata, la Rai fa sul serio: De Martino spaventa Scotti e Berlusconi

Per la Rai è stata un’estate molto difficile a livello di ascolti e numeri. Ora non vuole farsi trovare impreparata

È stato un periodo estivo da “dieci a zero” tra Mediaset e Rai. La televisione pubblica nazionale ha sofferto parecchio lo strapotere della rete di Cologno Monzese, capace di dominare in lungo e in largo l’intero palinsesto giornaliero estivo, dal pomeriggio alla sera

Stefano De Martino
Mediaset avvisata, la Rai fa sul serio: De Martino spaventa Scotti e Berlusconi (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Nella fascia pomeridiana Pier Silvio Berlusconi ha puntato forte sulle soap opere turche, un’idea che poteva far storcere il naso a qualcuno ma che in realtà è stata clamorosa: Terra amara, If You Love, Tradimento, Forbidden Fruit, La forza di una donna, Io sono Farah…

In access prime time, ovvero l’orario tra il telegiornale e la prima serata, il game show “La ruota della Fortuna” ha avuto un successo clamoroso. Per non parlare di Tempation Island, senza dubbio il programma estivo con i maggiori numeri in assoluto.

Rai, scatta il progetto estivo: De Martino in prima linea

Come abbiamo detto, quest’estate la Rai ha patito. Inutile girarsi intorno: Mediaset è stata davvero schiacciasassi e la Rai non ha retto la differenza di potenziale. Sebbene ci sia ora da pensare ai palinsesti da settembre in poi, la tv pubblica non può farsi nuovamente trovare spiazzata.

Stefano De Martino
Rai, scatta il progetto estivo: De Martino in prima linea (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Infatti la Rai ha già deciso che la prossima estate presenterà un nuovo game show con Stefano De Martino durante l’access prime time di Rai 1 per cercare di spezzare il dominio di “La ruota della Fortuna“. Alle ore 20:30 ad oggi c’è Techetechete che però verrà spostato di orario.

La Rai in realtà aveva già pensato a gennaio/febbraio scorso di mandare in onda un game show intorno a quell’orario, quando ancora non si sa sapeva nulla della ruota di Gerry Scotti. Poi è tutto saltato, ma questa volta non sono previsti intoppi e se ne parlerà post Festival di Sanremo.
Gestione cookie