C’è tanta attesa per quanto riguarda la nuova serie che uscirà su Netflix: ecco il cast e la storia interessatissima
Basta pronunciare le parole “Birmingham” e “serie tv” per far scattare a tutti l’immagine di Tommy Shelby, personaggio interpretato da Cillian Murphy. Peaky Blinders è stata una delle serie più viste di Netflix, anche se prodotta dalla BBC dal 2012 al 2022

Dietro alla serie ambientata nel dopoguerra c’è la testa di Steven Knight, sceneggiatore e regista britannico che ha anche prodotto altre serie d spicco come Taboo con Tom Hardy, See con Jason Momoa e SAS: Rogue Heros, miniserie sempre BBC.
Ora Steven Knight è pronto a tornare con una nuova serie tv che potrebbe riscuotere numeri alti e recensioni di livello. Stavolta la storia è ispirata ad una birra molto nota, ma non si limiterà a quello bensì ad un dramma storico tra intrighi familiari e affari.
Netflix, attesa spasmodica per la serie: i dettagli
Il nome della nuova serie di Steven Knight è House of Guinness: ambientato in Irlanda nel ‘800, si ripercosse una delle dinastie più storiche di sempre ovvero i Guinness della famosa birreria di Dublino che ancora oggi fornisce al mondo la sua amatissima birra.

A parlare di quella che sarà la serie tanto attesa è lo stesso Knight che ha dichiarato al sito di Netflix Tudum: «Non voglio rivelare troppo, ma la decisione di affidare loro congiuntamente il destino del marchio è una delle chiavi drammatiche della storia»
Il cast verdrà i volti noti di Anthony Boyle che interpreta Arthur Guinness, Louis Partridge nei panni di Edward. Emily Fairn, Fionn O’Shea, James Norton, Sean Rafferty, Dervla Kirwan, Michael McElhatton di Game of Thrones e Jack Gleeson, che aveva già un ruolo importante ne Il Trono di Spade