Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi anni, che rimetterà assieme una coppia di culto della televisione.
Sta per incominciare la nuova stagione per la tv e le serie in streaming, e Netflix ha già piazzato un colpo a sensazione. Dopo i tanti successi di questi anni, la piattaforma statunitense continua a investire anche su prodotti di qualità e con nomi di richiamo, spaziando tra i generi e i tipi di pubblico. Da poco è stata pubblicata la seconda stagione di Mercoledì, con Jenna Ortega, mentre c’è molta attesa per altri nuovi progetti.

Nel prossimo futuro di Netflix ci sono infatti i nuovi episodi di show molto amati dal pubblico di tutto il mondo. Nel 2026 arriverà infatti la seconda stagione di One Piece, tratta dall’omonimo manga, mentre ancora si attendono le date dell’uscita del seguito de Il problema dei tre corpi e dello spin off di Squid Game. Ma il settore produttivo della società americana non sta a guardare, e secondo le indiscrezioni ha già in cantiere un nuovo show.
‘The Hollywood Reporter’ ha infatti rivelato che Netflix ha ottenuto i diritti di una nuova serie, su cui per adesso si sa ancora pochissimo. Ma le poche informazioni a riguardo hanno già sollevato grande interesse, visto che del progetto fanno parte lo scrittore Nic Pizzolatto e l’attore Matthew McConaughey. I due hanno infatti già collaborato nel 2014 per la prima stagione di True Detective, la serie crime prodotta da HBO ritenuta uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni.
Il nuovo True Detective su Netflix: cosa sappiamo della serie
Fin da quando ha iniziato a circolare tra gli uffici di Hollywood, questo progetto ha attirato molte attenzioni. Per assicurarselo, Netflix ha infatti dovuto vincere la concorrenza di altri colossi dello streaming come Amazon Prime Video ed Apple+. Nella produzione è coinvolta anche la società Skydance Sports, che lascia intendere che la serie ruoterà in qualche modo attorno al mondo dello sport.

Non è chiaro quale possa essere la trama, ma la presenza alla scrittura di Pizzolatto, specializzato nei polizieschi, lascia pensare che ci saranno elementi thriller e di azione. McConaughey dovrebbe essere quasi certamente il protagonista, accanto a Cole Hauser, attore già visto nella serie Yellowstone, trasmessa in Italia da Sky Atlantic.
Per i due interpreti si tratterebbe di un’altra storica reunion. McConaughey e Hauser hanno infatti recitato assieme solo una volta nelle loro carriere, ancora molto giovani, nel film del 1993 La vita è un sogno, diretti da Richard Linklater.