Dopo un ottimo inizio di stagione la Ferrari e Charles Leclerc vivono nuovamente un periodo di difficoltà. È davvero dura
La Ferrari era senza dubbio una delle squadre più attese, in primis con il pilota di riferimento Charles Leclerc. Mentre Sainz ha ormai già salutato e verrà sostituito da Hamilton a fine anno, il pilota monegasco è chiamato alla consacrazione.
Dopo un ottimo inizio con podi e con la clamorosa doppietta in Australia la Ferrari ha fatto nuovamente passi indietro. Si era visto qualcosa a Suzuka, ma le cose sono peggiorate in Cina dove la scuderia di Maranello non è arrivata sul podio, dietro alla Red Bull ma soprattutto dietro anche a Lando Norris, tra i protagonisti dell’ultima giornata. Insomma non è un periodo semplice con la lotta Mondiale che vede Verstappen nettamente favorito.
Leclerc ha trovato qualche buon risultato ma 0 vittorie (a differenza del compagno di squadra) e a meno di cataclismi la Ferrari non sembra quest’anno in grado di lottare per il titolo con Verstappen. Si punterà qualche buon risultato, ma nulla di più e la storica formazione dovrà pensare al prossimo anno. Intanto nelle ultime ore Leclerc è stato protagonista di un piccolo caso, stavolta riguarda ciò che è accaduto in Cina tra lui e il team radio dell’ingegnere Xavier Marcos.
Già era capitato in passato e stavolta la scena si è ripetuta, anche in maniera maggiore. Charles Leclerc non ha gradito (per dire un eufemismo) ciò che ha detto il suo ingegnere di pista all’ultimo giro, per certi versi sembrava quasi una ‘presa in giro’. Come riportato da Formula Passion c’è stata un’incomprensione nell’ultimo giro, sembrava tutto quasi ridicolo.
Leclerc ha finito il Gran Premio di Cina al quarto posto, ma comunque piuttosto lontano dal podio. Mentre si apprestava a eseguire l’ultimo giro in solitaria l’ingegnere Ferrari Xavier Marcos ha consigliato al pilota di tenere una ‘linea originale’ per le ultime curve. Leclerc ha chiesto il significato di linea originale, ma alla fine non ha avuto risposta con uno scambio di vedute al limite del comico.
Insomma oltre al danno la beffa con questo siparietto social che ha fatto il giro del web e ha evidenziato quello che non andava. Per Leclerc ora testa al prossimo Gran Premio, la priorità è migliorare e magari trovare la prima vittoria stagionale.
A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…
Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…
Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…
Il grave infortunio in Serie A tiene in apprensione il club con la Juventus che…
La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…
La Rai si appresta a riportare davanti alle telecamere Stefano De Martino. Il conduttore sfiderà…