Alex Zanardi, l’ultimo messaggio commuove i tifosi: emozione pura

L’ultimo messaggio che riguarda Alex Zanardi ha commosso i fan. Si tratta di un’incredibile rivelazione che ha suscitato grande emozione

Seppur non si hanno notizie sicure in merito alle sue condizioni di salute, Alex Zanardi continua a commuovere i tifosi attraverso testimonianze e racconti su cosa abbia rappresentato per molti. Un vero e proprio idolo e fonte d’ispirazione. L’esempio di resilienza fatto uomo, è sempre al centro dei discorsi quando si parla di sport paraolimpici e specialmente di handbike, visto che lui era un grande esponente della categoria, prima del secondo grave incidente della sua vita capitato nell’estate del 2020.

Zanardi, emozione pura e fan commossi
Alex Zanardi: l’ultimo messaggio che emoziona i fan – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

In questi giorni è apparsa un’intervista su “Il Resto del Carlino” a Natalia Beliaeva, l’handbiker più veloce d’Italia. Si tratta di una campionessa di questo sport che si è tolta diverse soddisfazioni di recente. L’atleta nelle sue lunghe dichiarazioni ha toccato vari temi, tra cui quello sul come fare questo sport lo renda libera, aprendo a nuovi trionfi. Inevitabile poi la domanda su Alex Zanardi, il volto più famoso di questo sport paraolimpico.

Alex Zanardi, l’ultimo messaggio commuove i fan: l’emozione di Natalia Beliaeva

Se n’è parlato a lungo durante l’intervista, con la Beliaeva che ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro sull’ex pilota di Formula 1, facendo capire cosa rappresenti per l’intero movimento paraolimpico italiano. La domanda verteva se i due si fossero mai incontrati.

Emozione pura per Alex Zanardi, fan commossi
L’ultimo messaggio su Alex Zanardi commuove i fan: emozione pura – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

“Sì, la prima volta ci siamo incontrati durante i campionati italiani del 2019” è l’incipit della risposta di Natalia. Che poi continua: “Fu molto disponibile, ci facemmo anche una bella foto insieme. Successivamente l’ho rivisto anche a Reggio Emilia (regione d’appartenenza dell’atleta, ndr). Alla pista Cimurri ci incontrammo proprio pochi giorni prima al terribile incidente che lui ha poi avuto in Toscana”. Fu questo il secondo grave stop avuto da Zanardi, sul quale la vita sembra essersi accanita. La prima volta nel 2001 in Formula 1, quando perse l’uso delle gambe.

Dopo una lunga fase riabilitativa, senza mai arrendersi, l’ex pilota si era “reinventato” handbiker per continuare ad essere nel mondo dello sport. Fino al tragico incidente dell’estate del 2020 che probabilmente ha scritto la parole fine alla sua carriera da atleta. Sulle sue condizioni attuali c’è gran riserbo, la famiglia non ne parla. “Anche nell’ultima occasione che l’ho visto, dimostrò di essere una persona eccezionale è la chiosa di Natalia Beliaeva. “Ci ha dato una grande carica sempre col sorriso sulle labbra”.

Gestione cookie