Schumacher, l’annuncio spiazza: i tifosi stentano a crederci

Arrivano delle dichiarazioni che lasciano sorpresi tutti i fan di Schumacher: il circuito di Imola torna ad animarsi grazie a lui.

Il nome della famiglia Schumacher resterà senza alcuna ombra di dubbio legato alla storia delle gare automobilistiche per sempre. Tutto è nato chiaramente dalla leggendaria carriera di Michael, pilota simbolo della Formula 1 tra gli anni ’90 e il primo decennio del nuovo millennio. A seguire le sue orme ci sta pensando Mick il primogenito maschio (ma che ha una sorella di due anni più grande) che è appassionato anche lui di motori e si sta dimostrando un abile pilota.

L'annuncio spiazza i tifosi di Schumacher
L’annuncio sorprende i fan di Schumacher (LaPresse – Pallacanestro Biella)

Ovviamente per Mick riuscire ad emulare la straordinaria carriera del padre non sarà semplice. Michael è riuscito a vincere la bellezza di sette titoli Mondiali in Formula 1 e si tratta del leader indiscusso in questa graduatoria, al pari anche di Lewis Hamilton che da anni sta vivendo un periodo di flessione e non è detto riuscirà a centrare l’ottavo prima di raggiungere il ritiro.

Mick Schumacher in grande spolvero: ottimo tempo sul tracciato di Imola e i fan esultano

Almeno parte del suo enorme talento, Micheal Schumacher è riuscito a trasmetterlo a suo figlio Mick perché dopo alcune stagioni passate in Formula 1 in giovanissima età, ora si sta ritagliando le sue soddisfazioni nel WEC. Il figlio della leggenda della Ferrari sta infatti partecipando a diverse tappe in giro per il mondo della WEC 2024 a bordo della sua Alpine.

Nei giorni scorsi si è tenuta la 6 ore di Imola, una gara di corsa automobilistica di durata, giunta alla sua diciannovesima edizione. Tra i presenti c’era per l’appunto anche Mick Schumacher che ha messo in mostra un gran bel tempo sul tracciato imolese dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

L'annuncio spiazza i tifosi di Schumacher
Grandi prestazioni di Mick Schumacher: gioiscono tutti i suoi tifosi (LaPresse – Pallacanestro Biella)

A complimentarsi con lui per la prestazione è stato niente meno che il suo compagno di squadra, Nicolas Lapierre. Il terzetto di piloti dell’Alpine è poi completato anche da Matthieu Vaxivière, un team che ha condotto la scuderia francese al sedicesimo posto in questa gara di endurance svolta negli scorsi giorni.

Si tratta quindi di un’altra prova positiva del pilota tedesco classe 1999 che dimostra di avere talento e permette ai tifosi suoi e di suo padre di rivedere in alto nelle corse quel cognome così tanto tifato fino ad alcuni anni fa. Sui social infatti molte persone si sono complimentate con Mick per la sua recente corsa ad Imola.

Impostazioni privacy