Colpo di scena Marquez, cambia tutto: addio alla Ducati?

Continuano i rumors sul futuro del campione spagnolo Marc Marquez. In bilico anche la sua nuova avventura sulla Ducati.

In questi giorni c’è grande attesa per il Gran Premio di Jerez in MotoGp, una prova del motomondiale dove tutte le vetture potranno testare il proprio valore. Rispetto al passato sembra esserci molta più lotta, il dominio Ducati non è assoluto e ci sono anche altre squadre in grande crescita.

Marquez addio Ducati
colpo di scena sul futuro di Marquez (Ansa) PallacanestroBiella

Uno dei casi più evidenti riguarda soprattutto l’Aprilia, protagonista con una grande vittoria ad Austin e autore finora di un ottimo Mondiale. Le Ducati di Bagnaia e Jorge Martin restano le favorite principali, ma l’Aprilia di Maverick Vinales e la KTM del giovane Acosta sembrano in grado di poter lottare per il primato. Non solo loro, c’è tanta curiosità anche sul pluricampione Marc Marquez, autore finora di un’annata con importanti alti e bassi.

Marquez si è ritirato nel Gran Premio delle Americhe, ma è caduto quando era al comando e la sensazione è che la sua Ducati non ufficiale resti comunque molto veloce. E si è riscattato proprio a Jerez, con il secondo posto finale. Dopo anni al vertice con la Honda e dopo le difficoltà dell’ultimo anno c’è da capire che l’ambientamento con la squadra del Mugello non è cosi semplice, c’è e ci vorrà tempo.

Futuro Marquez, anche Vinales commenta i rumors di mercato

Dopo i primi Gran Premi stagionali c’è anche curiosità sul mercato e su ciò che accadrà a fine stagione. Sia Jorge Martin che Marc Marquez cambieranno squadra, ambiscono ad un posto in Ducati ufficiale (accanto a quella di Bagnaia) ma il posto è uno e in alternativa qualche pilota potrebbe decidere di cambiare totalmente squadra.

Futuro Marquez
Marquez, quale futuro per lui: addio Ducati (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella

Nella conferenza stampa pre Jerez Vinales ha parlato anche di presunti rumors che vorrebbero Marquez tra i papabili per una moto in Aprilia nella prossima stagione. Queste parole hanno sorpreso ma sono parse ad alcuni come un piccolo avviso: “Marquez in ApriliA? Davvero? Non ho sentito parlare di questi rumors fino ad ora. Allo stesso tempo questo dimostra che stiamo facendo molto bene, è presto per parlare di mercato”.

Anche Vinales ha da valutare la questione rinnovo e il pilota ha spiegato che non ha fretta, vuole vedere l’evoluzione della moto. Per Marquez è un pò diverso, il campione spagnolo ha firmato subito un contratto annuale e quindi c’è da guardarsi intorno fin dall’inizio stagione.

L’ipotesi Ducati ufficiale non è semplice, Jorge Martin c’è da più tempo ed è il favorito per questo posto, Marquez difficilmente resterà con una squadra non ufficiale e ipotesi come l’Aprilia o addirittura la KTM non sono da escludere, specialmente se queste squadre continueranno a mostrarsi competitive come in questo inizio di stagione.

Impostazioni privacy