Pericolo enorme per Marcell Jacobs in vista delle Olimpiadi di Parigi: ultimatum shock per il velocista azzurro
All’inizio delle prossime Olimpiadi che si terranno in estate a Parigi manca sempre meno. I tifosi di tutto il mondo hanno iniziato già il loro personale countdown verso l’accensione della fiamma olimpica che darà il via a Giochi.
Olimpiadi alle quali i tifosi italiani sperano di rivedere Marcell Jacobs, che ha vissuto un inizio di 2024 molto complicato per svariate problemi, tra cui alcune noie fisiche che gli hanno impedito di essere al top della forma. Il velocista azzurro ha una voglia matta di difendere l’oro conquistato a Tokyo che ha mandato in visibilio tutti i suoi tifosi e farà di tutto per arrivare nel migliore di modi a questa nuova grande sfida.
Tuttavia, la presenza di Jacobs alle Olimpiadi non è così scontata come sembra ed il campione olimpico potrebbe addirittura non prendere l’aereo che porta a Parigi. Jacobs, infatti, si giocherà tutte le sue chance di andare alle Olimpiadi nei prossimi impegni quanto disputerà prima il Roma Sprint Festival a maggio e poi gli Europei dal 7 al 12 giugno dove dovrà cercare di andare sotto di dieci secondi nei 100 metri per staccare il pass per Parigi.
Olimpiadi, ultima chiamata per Jacobs: l’azzurro rischia grosso
L’ultimo periodo non è stato particolarmente felice per Marcell Jacobs, fermato spesso da noie fisiche che non gli hanno permesso di essere al meglio della condizione. Il prossimo maggio a Roma, il campione olimpico tornerà finalmente in pista e sa che il Roma Sprint Festival è il primo, vero banco di prova se vorrà andare alle Olimpiadi di Parigi.
Sia al Roma Sprint Festival che agli Europei del prossimo giugno, Jacobs dovrà per forza di cose migliorare il suo tempo nei 100 se vorrà prendere l’aereo per volare a Parigi. In particolare, il campione olimpico avrà bisogno di andare sotto i 10 secondi per garantirsi un posto alle Olimpiadi e si sta allenando duramente a Jacksonville per fare in modo che ciò accada.
Tuttavia, è inevitabile dire che l’azzurro rischia grosso e la sua presenza alle Olimpiadi non è scontata. Al momento, infatti, i risultati non sorridono a Jacobs che ha ottenuto un doppio 10”05 nella Diamond League a Xiaomen e nella semifinale dei Mondiali di Budapest ed un 10”08 a Zagabria. Risultati che il campione olimpico non può permettersi di ripetere nei prossimi impegni se vorrà difendere l’oro olimpico conquistato quattro anni fa a Tokyo.
Il rischio che Jacobs non possa andare a Parigi è dunque elevato ed i tifosi sono ora quasi in preghiera nella speranza di vedere il velocista azzurro nella capitale francese per farli emozionare ancora come accaduto nel Sol Levante.