L’addio improvviso in casa Ferrari lascia Leclerc del tutto impietrito: i tifosi non credono ai loro occhi, ecco cosa è successo
Il Gran Premio di Cina non è andato esattamente secondo i piani della Ferrari che ha mancato l’appuntamento con il podio. La Rossa è stata nuovamente sconfitta dalla Red Bull che, già in vetta alla classifica del campionato mondiale di Formula 1, vuole ora iniziare a prendere il largo.
Tuttavia, siamo solo alle prime battute di questo campionato mondiale e la Ferrari non ha alcuna intenzione di alzare già bandiera bianca. Nonostante non si siano ottenuti i risultati sperati nell’ultimo GP, la Rossa sta dando sensazioni positive tanto al team di Maranello quanto ai tifosi che si augurano di poter festeggiare altri trionfi nel corso di questa stagione come accaduto in Australia.
Nel mirino della Ferrari c’è ora il GP di Miami che avrà luogo domenica 5 maggio alle ore 22 italiane e dove la Rossa partirà per mettere a segno un’altra bella doppietta. A pochi giorni da questo GP, però, in casa Ferrari è stato annunciato un addio improvviso che ha lasciato Leclerc del tutto impietrito, così come Sainz e i suoi tifosi visto che a Miami la Rossa sarà meno rossa del solito.
Ferrari, niente rosso al GP di Miami: ecco perché
Domenica 5 maggio al GP di Miami, sesta tappa del campionato mondiale di Formula 1, la Ferrari si presenterà sulla pista con una grossa novità. Per questo GP, infatti, il team di Maranello dirà addio allo storico colore rosso per quanto riguarda la livrea e le tute di Leclerc e Sainz che saranno di due tonalità di azzurro: Azzurro La Plata e Azzurro Dino.
Il motivo di questa scelta è da ricercare nella storia della Ferrari che già in passato è stata accompagnata da queste due sfumature: si è quindi optato di riproporle per festeggiare i 70 anni di presenza in Nord America. Una scelta che ha lasciato di stucco sia Leclerc e Sainz che i tifosi, soprattutto quelli più giovani, che non sono abituati a vedere colori diversi dal rosso quando si parla di Ferrari.
Va però specificato come i colori storici della scuderia di Maranello non verranno accantonati del tutto, ma verranno solo accompagnati da queste sfumature di azzurro. La monoposto, dunque, resterà per la maggior parte rossa e per il GP di Miami metterà dunque in scena questa unione di colori per celebrare un anniversario storico.
Our new #MiamiGP race suits have dropped! 🚨
Looking the part, boys 💙#F1 pic.twitter.com/L4dsIh6CDg
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 25, 2024
Sospiro di sollievo, dunque, per tutti i tifosi che sperano pure che le nuove tonalità di colore possano portare fortuna visto che nel 1952 e nel 1953 fu Alberto Ascari ad indossare una tuta quasi della stessa tonalità dell’Azzurro La Plata, vincendo il mondiale.