Max Verstappen è chiamato a riflettere in merito al suo futuro, poiché quanto può accadere alla Red Bull di certo non è entusiasmante: le dichiarazioni in pubblico.
L’inizio stagione di Formula 1 da parte della Scuderia Red Bull ha confermato le aspettative, alla luce di quanto apprezzato durante l’ultima annata. Il predominio prosegue, sebbene principalmente la Ferrari cerchi di insidiarlo e in più occasioni si stia mostrando competitiva.
Max Verstappen continua, infatti, ad essere esplosivo e la sua monoposto risponde a ogni sua esigenza e caratteristica. Nel frattempo il compagno Checo Perez ne segue le orme, agganciando più di un podio accanto al belga.
Tuttavia, non tutto ciò che brilla è oro. La situazione interna al team austriaco è delicata e si muove su equilibri che potrebbero presto cambiare.
Lo scandalo che ha riguardato Christian Horner ed alcune avance a un’impiegata dell’azienda, sebbene poi la questione sia stata ridimensionata, ha inciso molto sulla serenità interna e portato ad alcune decisioni. Pare infatti che la circostanza abbia inciso sulla volontà dell’ingegnere Adrian Newey di andare via.
Si tratta del cervello della Red Bull, al quale è molto legato lo stesso Max Verstappen, che ragionerebbe sulla sua permanenza qualora andassero via sia Newey che il mentore Helmut Marko. Tra l’altro Newey potrebbe finire alla Ferrari.
Negli ultimi giorni si vocifera dei contatti della Scuderia di Maranello proprio con l’ingegnere, il quale potrebbe essere un ulteriore plus per la crescita che sta realizzando ulteriormente il Cavallino Rampante.
F1, la Red Bull non è più così solida: le dichiarazioni lo confermano
L’ex pilota e fratello di Michael, Ralf Schumacher, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘SKY Sports’, affermando che s’aspetta grandi cambiamenti per la Red Bull Racing e ciò non costituirà necessariamente un aspetto positivo.
Dal punto di vista del tedesco, Newey andrà via perché “ha bisogno di armonia e di una buona atmosfera, la Red Bull si sta sgretolando“. Un giudizio netto accompagnato da una previsione altrettanto ferma.
Ralf Schumacher individua anche il responsabile della possibile debacle, ovvero Christian Horner: “Si sta aggrappando al potere. Max Verstappen sta già pensando di andare via e lo stesso Helmut Marko. Do alla Red Bull altri due anni e se resterà con Horner, la squadra sprofonderà nella mediocrità. Ne sono abbastanza sicuro“. Dichiarazioni che risuonano e sicuramente faranno riflettere anche la Scuderia austriaca.