Sinner+mania%2C+match+gratis+a+Roma%3A+tutti+i+dettagli
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/1302-sinner-mania-match-gratis-a-roma-tutti-i-dettagli/amp/
Altri Sport

Sinner mania, match gratis a Roma: tutti i dettagli

Il campione altoatesino è una delle possibili grandi attrazioni della settimana tennistica a Roma: ecco dove vedere Jannik Sinner dal vivo

È ufficiale: in Italia, e soprattutto a Roma, è scattata la tennis-mania. Ovviamente la febbre è più alta nella Capitale che altrove per via del grande evento degli Internazionali d’Italia, che prenderanno il via il 6 maggio ma che sono già preceduti da una serie di iniziative senza precedenti.

Jannik Sinner, l’evento di Roma sta già facendo impazzire i fans (Ansa Foto) – Pallacanestrobiella.it

A nessuno è infatti sfuggito l’allestimento di un campo da tennis nel bel mezzo della suggestiva Piazza del Popolo. Il rettangolo di gioco, lungi dall’esser solamente un qualcosa di dimostrativo o vuoto di significato, sarà teatro di due match al giorno – dal 30 aprile al 3 maggio – per le pre-qualificazioni dei tornei maschili e femminili. L’impianto improvvisato resterà successivamente aperto, almeno fino al 14 maggio, per una serie di iniziative riguardanti alcuni piccoli campioncini in erba delle scuole tennis della Capitale.

La storica decisione dell’Assessore allo Sport e Grandi eventi di Roma Alessandro Onorato però, non si limita a questo. È infatti allo studio la possibilità che almeno un tennista azzurro possa esibirsi in un match di esibizione qualche giorno prima dello start ufficiale della grande kermesse romana.

Sinner gioca a Piazza del Popolo: Roma impazzita

Come riportato da Rainews.it, Onorato ha spiegato nel dettaglio quello che dovrebbe essere il momento culmine del tennis al centro di Roma. “Abbiamo tenuto particolarmente all’organizzazione dell’appuntamento di piazza del Popolo dove si disputeranno le partite di pre-qualificazione e le esibizioni di uno tra Sinner e Berrettini. Qui gli appassionati e i più piccoli potranno assistere gratuitamente agli incontri, regalandosi una giornata indimenticabile“, ha dichiarato il politico.

Piazza del Popolo, teatro di un possibile storico match di Jannik Sinner (Screenshot) – Pallacanestrobiella.it

Le romane e i romani che vorranno respirare l’aria degli Internazionali potranno partecipare alla Notte Bianca del Tennis e al sorteggio di Fontana di Trevi. O prendendo parte a una delle tante iniziative che verranno organizzate nelle strade più iconiche del centro. Un appuntamento unico che sicuramente verrà apprezzato anche dai tanti turisti presenti in questi giorni in città“, ha poi concluso l’Assessore.

Ad ogni modo, i ben informati sostengono che allo studio degli organizzatori ci sarebbe addirittura la possibilità di un match d’esibizione che vedrebbe contemporaneamente – e non alternativamente – in campo Sinner e Berrettini. Per il tennista romano, cresciuto a poche centinaia di metri di distanza da Piazza del Popolo, potrebbe essere un’esperienza indimenticabile. Tantissimi appassionati non vedono l’ora di ammirare dal vivo, e gratuitamente, almeno uno dei due beniamini.

Alessio Cherubini

Recent Posts

I Lakers ostaggio del figlio di LeBron James: dipende tutto da lui

Situazione molto particolare in casa Los Angeles Lakers. Il futuro della stella LeBron James sembra…

1 settimana ago

NBA, triplo scambio per Embiid: vogliono ricreare il dream team

La stagione NBA prosegue senza sosta. Mentre ci sono le semifinali di Conference qualcuno già…

1 settimana ago

“Accesso negato”: addio Newey, ora è guerra totale

Scontro aperto tra le due componenti essenziali del team Red Bull: ad Adrian Newey è…

1 settimana ago

Attacco a LeBron James, colpo di scena in NBA: critica durissima

Durissimo attacco a LeBron James, uno dei cestisti più forti di sempre negli Stati Uniti.…

1 settimana ago

Italia gelata: ansia per il basket in vista delle Olimpiadi

La Nazionale italiana di basket ancora deve ottenere il pass per le Olimpiadi. Sarà dura…

1 settimana ago

Accordo vicino, LeBron asfaltato: svolta in NBA per la big

Il 'Re', coi suoi Lakers già fuori dalla lotta per il titolo, incassa con amarezza…

1 settimana ago