Sinner%2C+tifosi+in+estasi+per+l%26%238217%3Bannuncio%3A+mai+cos%C3%AC+tanti%2C+tutto+merito+suo
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/1318-sinner-tifosi-in-estasi-per-lannuncio-mai-cosi-tanti-tutto-merito-suo/amp/
Altri Sport

Sinner, tifosi in estasi per l’annuncio: mai così tanti, tutto merito suo

Tifosi in estasi per l’annuncio su Jannik Sinner: mai così tanti e il merito è tutto del tennista altoatesino, l’uomo sportivo del momento

Il tennis è uno sport in forte ascesa in Italia. Lo dimostrano i numeri, che come sappiamo non sono un’opinione. Adesso nemmeno più un colosso come il calcio sembra spaventare il mondo dell’ATP a livello di ascolti. I tifosi attendono sempre con più trepidazione i match, specialmente quelli di Jannik Sinner, il vero artefice di tutto questo, capace di mandare in estasi i fan azzurri.

Jannik Sinner è sicuramente lo sportivo italiano più seguito al momento: lo testimoniano i numeri – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Siamo di fronte sicuramente allo sportivo più seguito in Italia in questo momento, battuto di gran lunga qualsiasi calciatore o allenatore. Grazie alle sue imprese che hanno riportato il nostro paese a vivere vette altissime di questo sport, il classe 2001 tiene incollati sempre più spettatori davanti al teleschermo quando gioca. Non solo Sinner però, l’intero movimento sembra essere in ascesa con diversi protagonisti italiani pronti a ritagliarsi i propri spazi. Come ad esempio Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli o Luciano Darderi giusto per fare qualche esempio.

Sinner, tifosi in estasi per l’annuncio: mai così tanti nella storia, il merito è tutto suo

L’exploit dal mondo del tennis è testimoniato dai numeri degli ascolti. Li ha resi noti un comunicato pubblicato da Sky Sport, dove c’è un canale dedicato (Sky Sport Tennis) con tutti i tornei trasmessi. Nelle scorse settimane l’evento più seguito è stato un match di Sinner, non una partita di calcio.

Jannik Sinner ha mandato in estasi i suoi tifosi per lui: tutto merito suo – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Proprio l’altoatesino è diventato il leader di questo movimento. Senza di lui, probabilmente questa passione degli italiani per il tennis non sarebbe cresciuta a questi livelli. Secondo il comunicato accennato sopra, si legge che “su Sky la capacità di catalizzare le attenzioni del pubblico grazie ai grandi match è infatti cresciuta del 135% rispetto allo scorso anno“. Ciò ha portato questo sport a totalizzare il 22% degli ascolti dell’intero pacchetto sportivo sull’emittente satellitare. I numeri impressionanti non finiscono qui.

Rispetto l’anno scorso, in questo periodo, i contatti unici giornalieri sono a +87%. Durante una settimana di tennis, davanti alla tv restano incollati circa 1 milione e 883mila spettatori unici, un +67% rispetto al 2023. Essi aumentano ancora di più quando ci troviamo di fronte ad un grande torneo. Inoltre sono del 2024 tre dei sei match con il più alto audience della storia di Sky: manco a dirlo, sono tutti di Sinner. 

Tony Sarnataro

Recent Posts

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

2 settimane ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

3 settimane ago

Clamoroso Netflix, nuova serie in arrivo: il cast è stellare

Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…

3 settimane ago

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

3 settimane ago

Netflix, da top serie alla cancellazione dal catalogo: fan sconvolti

Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…

3 settimane ago

UPAS spoiler settembre, Roberto Ferri perde il controllo: adesso è in guai seri

Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…

3 settimane ago