Durissimo attacco a LeBron James, uno dei cestisti più forti di sempre negli Stati Uniti. Stavolta viene però additato come colpevole
Nonostante sia molto vicino ai 40 anni di età, e dunque alla fine della sua straordinaria carriera sul parquet, LeBron James resta uno dei volti iconici del basket statunitense e mondiale. Il campione di Akron continua a far parlare di sé, vista la volontà a non smettere e cercare nuove soddisfazioni personali.
Il playmaker totale dei Los Angeles Lakers deve però attraversare un momento complicato. L’eliminazione prematura della sua franchigia dai playoff stagionali suona come una mazzata per LeBron, visto che il quintetto californiano era considerato tra i più accreditati per il titolo e la conquista del tanto agognato Anello.
A mettere ancora più pepe alla questione è arrivato l’esonero del coach dei Lakers, ovvero Darvin Ham. Dopo la sconfitta ai playoff contro i Denver Nuggets, il tecnico statunitense è stato allontanato in maniera secca. Ma secondo la stampa statunitense ci sarebbe lo zampino di James stesso nell’addio del coach e nella decisione severa del club.
L’accusa è partita dal giornalista e personaggio televisivo americano Stephen A. Smith, esperto di pallacanestro e di NBA. Quest’ultimo, in diretta TV, ha puntato il dito contro LeBron James e l’altro leader dei Lakers, ovvero Anthony Davis, decisivi nel licenziamento di coach Ham.
“Non c’è possibilità che Darvin Ham sia stato licenziato se davvero Davis e LeBron lo avessero voluto ancora. Possibile che sia stato James a dare giudizi negativi su di lui, ma tutto ciò gli tornerà contro nel discorso sul GOAT del basket. Tutti questi problemi e divergenze avvenute con le società negli anni contano eccome. Per questo motivo forse LeBron ha solo 4 anelli invece che 6”.
Dunque potrebbe essere proprio il campionissimo classe ’84 ad aver spinto i Lakers a cambiare guida tecnica. Vero è che storicamente, visto il suo carattere forte e spesso polemico, LeBron ha avuto molte volte problemi e questioni con i proprio coach durante la carriera.
L’unico coach al quale si completamente affidato in passato è stato Tyronne Lue, che ha allenato i Cavaliers nel 2016 dopo che LeBron gli ha spianato la strada favorendo il licenziamento di David Blatt. Possibile che sia proprio Lue, con una candidatura spinga ovviamente dal ‘Re’, a sostituire Ham e diventare il nuovo coach dei Lakers in vista del 2024-2025, quella che potrebbe essere l’ultima stagione in NBA di James.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…