Il britannico si sfoga in conferenza stampa, bufera Ferrari dopo le voci del pomeriggio: i dettagli a poche ore dal GP del Canada.
Non è un momento facile per la Ferrari, anzi. Non è un mistero che le prestazioni della scuderia di Maranello non stiano per nulla soddisfacendo la dirigenza e, in generale, tutto l’ambiente. I tre podi conquistati da Charles Leclerc, la gara sprint vinta da Lewis Hamilton in Cina e il secondo posto nella classifica costruttori non possono distogliere l’attenzione da un inizio di stagione comunque molto al di sotto delle aspettative.
L’arrivo del britannico nella scuderia italiana aveva creato, inevitabilmente, un’attesa straordinaria in vista di quella che tutti pensavano potesse essere la stagione della rinascita per la Ferrari. Così non è stato, almeno per il momento. Dopo nove gare il livello della Ferrari non è cresciuto più di tanto, anzi. Quello che nella seconda parte della scorsa stagione sembrava un gap ridotto al minimo con McLaren, adesso è tornato ad essere una forbice piuttosto ampia.
Tutto questo mette in discussione non solo Charles Leclerc, che secondo alcune voci sembra stia iniziando a valutare un addio, ma anche Fred Vasseur. Il team principal della Ferrari vede il suo futuro in bilico. Con il contratto in scadenza alla fine del 2025, il francese potrebbe lasciare il posto ad Antonello Coletta, attuale team principal del team Ferrari Hypercar. Con due trionfi consecutivi nella 24ore di LeMans, Ferrari starebbe valutando la soluzione interna, di fatto promuovendo l’italiano al posto di Vasseur. Con il cambio di regolamento a cui la F1 andrà incontro nel 2026, tutti i team sono ben consapevoli che il livello potrebbe tornare in equilibrio. Un’occasione d’oro da non sprecare.
Nel frattempo, però, nel corso della conferenza stampa piloti a pochi giorni dal Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha parlato in difesa di Fred Vasseur.
“Vasseur messo in discussione da alcuni giornali? Non avevo letto nulla, l’ho saputo qui. Fred è uno dei motivi per cui sono in Ferrari e sono grato a lui. Siamo in questa avventura assieme e voglio che resti. Penso sia la persona che può portarci al vertice. Voci prive di fondamento, non tutto fila liscio e c’è tanto da fare, certo, ma nessuna discussione in corso sulla sua posizione”, ha commentato Lewis Hamilton.
La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…
Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…
Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…
La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…
Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…
Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…