Formula+1%2C+pronto+il+Gran+Premio+di+Napoli%3A+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/2165-formula-1-pronto-il-gran-premio-di-napoli-e-arrivato-lannuncio/amp/
Altri Sport

Formula 1, pronto il Gran Premio di Napoli: è arrivato l’annuncio

Il Gran Premio di Napoli in Formula 1 è una notizia che sta facendo sognare tutti gli appassionati di motorsport e soprattutto quelli partenopei: c’è anche un annuncio da monitorare

La Formula 1 permette una grande e spettacolare stagione da vivere per gli appassionati di motorsport. Tutti vogliono almeno una volta nella vita ammirare da vicino le monoposto che circa una volta ogni due settimane si danno battaglia in pista per il titolo. E’ una sensazione pazzesca quella di assistere a un Gran Premio. In Italia nel corso della storia quelli di Monza e Imola hanno scritto pagine indelebili della F1.

Formula 1, pronto il Gran Premio di Napoli: è arrivato l’annuncio (ANSA) pallacanestrobiella.it

E’ chiaro che ogni anno si cercano nuove soluzioni e infatti il calendario a cui la FA sottopone i piloti e, più in generale, i team è molto stressante. Nelle ultime ore si sta facendo sempre più viva la possibilità di istituire il Gran Premio di Napoli. Sarebbe un circuito cittadino molto simile a quello di Montecarlo.

A Napoli ci credono, è presente anche un comitato chiamato “Comitato promotore per la Formula 1 a Napoli” e ne fanno parte Enzo Rivellini, Costanzo Jannotti Pecci e Paolo Scudieri. In tanti già sognano un GP del Mediterraneo, che farebbe “tremare” quello di Monaco essendo un circuito cittadino.

Formula 1, GP di Napoli: le parole del sindaco Manfredi

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Fanpage: “Nessuno si aspettava che Napoli potesse avere la Coppa America e invece l’abbiamo avuta. E dunque, perché non provare anche con la Formula 1? Io credo che possiamo sperare, dico che un grande evento motoristico a Napoli si può fare”.

Formula 1, pronto il Gran Premio di Napoli: è arrivato l’annuncio (ANSA) pallacanestrobiella.it

Quello di Napoli e i motori è un rapporto che parte da lontano: dal 1933 al 1962, tolta la parentesi della guerra, ha ospitato il GP di Napoli, una gara che ha richiamato piloti del calibro di Manuel Fangio, Alberto Ascari, Nino Farina, Tazio Nuvolari, Stirling Moss. Le parti coinvolte hanno affermato che tutto ciò sarà possibile solo con l’unione delle forze politiche coinvolte, seppur diverse.

E’ chiaro che vedere un Gran Premio a Napoli, per di più cittadino, sarà molto complicato. Il calendario della F1 è saturo, ricco di impegni, allo stesso tempo servirebbe uno sforzo enorme da parte della città e della stessa FA per un qualcosa che sarebbe di sperimentale e particolare per l’Italia. Ma a Napoli ci credono.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Mediaset, cancellata la soap opera turca: fan impietriti

È stata una delle serie tv turche più seguite di quest'estate di Mediaset, ma ormai…

1 minuto ago

Rai Play, un nuovo titolo da sogno: attesa incredibile

Rai Play trasmetterà un contenuto esclusivo digitale da applausi: ci hanno lavorato per ben cinque…

2 ore ago

Netflix, la nuova serie turca conquista tutti: il protagonista è amatissimo

Netflix sorprende tutti con un colpo d'autore: una serie tv intesa che sta rubando la…

4 ore ago

Forbidden Fruit, spoiler 18-22 agosto: la decisione di Zeynep

Puntate esplosive quelle che andranno in onda tra il 18 e il 22 agosto per…

6 ore ago

Anna Tatangelo, lo sfogo dopo la rottura con Gigi D’Alessio: “Piangevo al telefono con mamma”

La cantante rilascia un'intervista sul suo attuale tour e sulla sua vita privata: il retroscena…

7 ore ago

Toglie un ingrediente dalla pizza, il conto è salatissimo: scoppia lo scandalo in Puglia

 Scoppia un caso in Puglia per via della denuncia di un'atleta olimpica della Nazionale italiana…

8 ore ago