Boom NBA, ora cambia tutto per LeBron: ribaltone a suon di milioni

Cambiano gli equilibri in NBA per LeBron e i suoi: l’ultima novità costata milioni di dollari può rappresentare uno spartiacque per la nuova stagione a spicchi.

Dai Los Angeles Lakers ogni stagione di NBA ci si aspetta spettacolo, non soltanto dai professionisti di canestro in canestro ma anche dai dirigenti, affinché rendano la squadra sempre più competitiva. Uno degli aspetti sui quali sta lavorando maggiormente la franchigia californiana è un profilo che apporti fisicità sui due lati del campo. Probabilmente il nome giusto è stato facile da riconoscere, non appena è giunta l’inaspettata notizia.

LeBron James
Boom NBA, ora cambia tutto per LeBron: ribaltone a suon di milioni (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Infatti dalla scorsa domenica è divenuto un free agent in seguito al buyout con i Blazers, Deandre Ayton. Il centro di Nassau di 26 anni sarebbe perciò stato individuato nell’immediato dai Lakers, i quali potrebbero presto avere la possibilità di contare sulla prima scelta assoluta del draft nel 2017, sebbene l’ultima stagione non sia stata la più esaltante.

L’opinione generale è già divisa poiché il giocatore di pallacanestro nell’ultima annata ha giocato soltanto 40 gare per 14.4 punti e 10.2 rimbalzi di media. Tuttavia la grande occasione di Los Angeles potrebbe finalmente fargli compiere lo scatto in avanti per la sua carriera e darle una dimensione di affermazione positiva.

NBA, i Lakers individuano il centro per la prossima stagione: soddisfatto anche LeBron?

Secondo le prime indiscrezioni in circolazione, Deandre Ayton potrebbe firmare un contratto di due stagioni da 16,6 milioni di dollari. Mentre si attende il passo verso la firma, ci si domanda se questo arrivo sia fra quelli che faranno sorridere LeBron James, il quale ha fatto preoccupare i tifosi a causa delle dichiarazioni del suo agente Rich Paul. Queste hanno trasferito secondo alcuni titubanza da parte del campione circa le possibilità di vincere senza l’innesto di nuove figure di livello.

Deandre Ayton
NBA, i Lakers individuano il centro per la prossima stagione: soddisfatto anche LeBron? (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Infatti, il rappresentante di LeBron James a ‘ESPN’ ha affermato giorni fa: “LeBron vuole competere per il titolo di NBA, ma è consapevole anche che la società sta costruendo il futuro. Per lui comunque la cosa più importante è avere una possibilità realistica di vincere l’anello. Vogliamo valutare ciò che è meglio per LeBron in questa fase della sua vita e della sua carriera”. In attesa che si faccia il passo definitivo per l’arrivo di Deandre Ayton, i Lakers sono consapevoli che tanti altri ne andranno fatti per rendere avvincente e competitiva al massimo la nuova annata sportiva.

Gestione cookie