Shock NBA, non solo LeBron: è rivoluzione

Colpo grosso in Nba, non solo Lebron James: gli altri addii imminenti.

Terminata ufficialmente la stagione Nba, il mondo intero si appresta a tenere d’occhio il mercato che si apre negli Stati Uniti. E se da un lato diversi giocatori hanno già cambiato squadra, dall’altro ce ne sono ancora parecchi che aspettano di conosce il proprio futuro.

Lebron James
Shock NBA, non solo LeBron: è rivoluzione (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Uno di questi è Lebron James, che a 40 anni compiuti potrebbe scegliere di lasciare i Lakers. A dir la verità il antico di Akron, Ohio, ha già esercitato l’opzione di rinnovo stagionale. Sulla carta, quindi, giocherò a Los Angeles. Ma i presunti malumori legati al mercato poco entusiasmante della dirigenza gialloviola, e la consapevolezza che questo potrebbe essere l’ultimo anno di carriera, potrebbero spingere l’ex Cleveland Cavaliers a buttarsi in una nuova avventura. Difficile, certo, perchè il nuovo proprietario dei Lakers Mark Walter non vorrà certo lasciar partire un asset come Lebron James, che per altro non ha nemmeno grosse contendenti alla porta.

Tutto, però, è piuttosto incerto, e allora le voci iniziano a diventare sempre più insistenti nonostante tutti gli indizi non portano che a Los Angeles. Nel frattempo, poi, le varie franchigie Nba si muovono si tantissimi fronti.

Nba, nomi importanti sul mercato: ecco chi sono

Il nome più importante è, senza dubbio, quello di Giannis Antetokoumpo. Il giocatore greco sembra voler lasciare i Milwaukee Bucks alla ricerca di un roster che possa garantirgli competitività. L’infortunio e poi il taglio di Lillard è una perdita importate, che per il momento lo spinge a voler dire addio. Occhio ai Bucks che proveranno di tutto per trattenerlo.

Giannis Antetokoumpo
Nba, nomi importanti sul mercato: ecco chi sono

C’è poi Russell Westbrook, anche lui alla ricerca di una squadra dopo l’ottima stagione al fianco di Nikola Jokic ai Denver Nuggets. E poi Chris Paul, reduce dalla stagione ai San Antonio Spurs e poi Al Horford, uno di quelli ce potrebbe di fatto smuovere tutto il sistema Nba. L’ex Boston Celtics, che era sembrato vicino al ritiro, è in realtà cercato dai Golden State Warriors e dai Lakers.

E infine Damian Lillard che, tagliato dai Milwaukee Bucks e in fase di recupero dal tremendo infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino al 2026, cerca una squadra per rilanciarsi e puntare finalmente al titolo.

Attenzione alle prossime settimane, dunque, perchè le squadre Nba si muovono sempre più rapidamente.

Gestione cookie