LeBron James e i Lakers, un binomio che potrebbe clamorosamente sciogliersi nonostante l’opzione esercitata dal Re
LeBron James è sotto l’occhio del ciclone dopo la sua decisione di esercitare l’opzione da 52.6 milioni per continuare con i Los Angeles Lakers nel 2026 con l’attuale contratto. Una decisione che complica i piani della franchigia per quanto riguarda le prossime scelte.

Così facendo il budget a disposizione per ingaggiare nuovi giocatori si è drasticamente abbassato poiché LeBron, non essendo “uscito”dal contratto per discutere di un 1+1, l’attivazione della clausola obbliga Rob Pelinka a poter utilizzare soltanto la “taxpayer midlevel exception” da 5.7 milioni di dollari.
Il peso specifico delle scelte e delle parole di LeBron James è sempre immenso. Questa sua scelta ha fatto tanto parlare di sé, non solo i tifosi dei Lakers e i milioni e milioni di appassionati di basket ma anche gli addetti ai lavori e i tanti giornalisti e insider della palla a spicchi.
“Tutto può ancora cambiare”: le parole spiazzano tutti
A parlare della situazione riguardate LeBron James è stato Brian Windhorst durante un intervento fatto a ESPN Cleveland dove ha commentato la situazione del quattro volte MVP. Il futuro del Re infatti, al netto dell’opzione esercitata, non è così al sicuro.

“L’inizio della separazione tra LeBron e i Lakers è cominciata – tuona Windhorst – Ora, quella separazione potrebbe portare al ritiro. Ma anche ad altro. E quel “altro” è effettivamente sul tavolo Quando LeBron ha esercitato la sua player option, avrei detto che non c’era nessuna possibilità di una trade. Dopo le conversazioni avute negli ultimi giorni, non posso più dirlo“
“Non sto dicendo che sia probabile – spiega Brian circa un possibile addio di LeBron – ma non posso affermare in modo responsabile che sia impossibile”. Ad oggi LeBron James resta un giocatore dei Lakers, ma ciò non esclude che possa esserci un addio. Discorso diverso per Luka Doncic che insieme a Austin Reaves rappresentano la coppia da cui i Los Angeles giallognola ripartiranno senza dubbi.