Nba, accordo ad un passo per la star: rientra con il botto

La franchigia di Nba ha trovato l’accordo per portare nel roster la stella: il suo rientro sarà davvero altisonante. Tutti i dettagli dell’affare.

Sono trascorsi circa due mesi dal giorno dell’operazione di Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics di NBA. Il cestista statunitense, infatti, si era fermato per infortunio nel finale di gara-4 della serie contro New York a causa della rottura del tendine d’Achille della gamba destra. Uno stop che ha subito generato ansia in vista della nuova stagione e preoccupazione per i lunghi tempi di recupero. Probabile, infatti, che il campione Tatum debba restare fermo almeno per la prima parte della nuova annata sportiva di basket dall’altro lato dell’oceano.

Nba campo
Nba, accordo ad un passo per la star: rientra con il botto (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Che cosa faranno i Boston Celtics nel frattempo? Fermi già si sa che non sono rimasti. Alcuni dei volti più “anziani” del roster sono stati congedati e – informa un insider di NBA quale Scott Berges – si lavora sotto traccia per giungere un accordo con una famosa guardia 9 volte All-Star.

Sì, proprio lui per chi ci avesse pensato subito: Damian Lillard. Il 34enne californiano è stato rilasciato dai Milwaukee Bucks e da quel momento pare sia in contatto proprio con Jayson Tatum per aggiornarsi sul futuro. Il fuoriclasse dovrebbe incontrare i Celtics già lunedì 7 luglio in un summit privato, sul quale sarebbe stata mantenuta la massima riservatezza.

NBA, i Boston Celtics cominciano la stagione col grande colpo? Previsto un incontro segreto

Alla stregua di Jayson Tatum, anche Damian Lillard ad aprile ha affrontato un’operazione al tendine di Achille e si starebbe avvicinando al ritorno. Bisognerebbe capirne le condizioni, poiché non è facile riprendere da dove si è lasciato, ma la sua grande esperienza ed etica dovrebbero aiutare a mantenere alto il livello. Di certo un contesto come quello dei Boston Celtics che contano su figure come Tatum e Brown può offrire la spinta giusta.
Damian Lillard
NBA, i Boston Celtics cominciano la stagione col grande colpo? Previsto un incontro segreto (ANSA) – pallacanestrobiella
Da free agent dopo l’interruzione del rapporto professionale con i Bucks, la strada potrebbe essere in discesa per l’accordo con Lillard e rendere ancora più stupefacente e interessante la stagione della pallacanestro statunitense. Le cifre sono da ragionare anche sulla base di quanti mesi ancora dovrà restare fuori e per quanto periodo a Boston lo vorrebbero nel roster, per puntare ancora al titolo e mantenere la striscia di successi impeccabile.
Gestione cookie