Ritiro a fine anno, è dramma in Nba: sfuma il record di LeBron James

La NBA si appresta a salutare uno dei maggior protagonisti degli ultimi 20 anni: è arrivato l’annuncio del ritiro

La carriera di uno sportivo non è infinta. Purtroppo anche gli idoli che abbiamo maggiormente amato decidono di appendere i propri ferri del mestiere al chiodo per iniziare una nuova vita, magari sempre all’interno del proprio amato sport sebbene non più in campo

Chris Paul e LeBron James
Ritiro a fine anno, è dramma in Nba: sfuma il record di LeBron James (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Anche in NBA, dove i record sembrano riscrivermi ogni giorno questa realtà non fa eccezioni e anche i miglior cestisti alzano bandiera bianca per quanto riguarda le proprie carriere. A volte gli infortuni, a volte semplicemente l’età che avanza inesorabilmente.

Stavolta il ritiro però è destinato a fare parecchio rumore perché si tratta di uno dei cestisti più longevi dell’intera lega americana, un giocatore che ha cambiato diverse franchigie e che comunque andrà questa stagione lascerà un segno nella memoria degli appassionati di pallacanestro.

La leggenda NBA si ritira: l’annuncio

A salutare i palchi più prestigiosi della NBA sarà Chris Paul. Il playmaker nonché secondo giocatore più longevo della lega dietro LeBron James si ritirerà al termine della prossima stagione e a dichiararlo pubblicamente è stato lo stesso cestista di Winston-Salem.

Chris Paul con la canotta dei San Antonio Spurs
La leggenda NBA si ritira: l’annuncio (Ansa) – pallacanestrobiella.it

 

Quanto giocherò ancora? Al massimo un anno. Ho appena concluso la mia ventesima stagione, il che è già di per sé una benedizione“. Insomma, dichiarazioni semplici ma che raccontano tanto della situazione di Chris Paul, prossimo ad appendere la canotta al chiodo.

Oltre alle 12 partecipazioni all’NBA All-Star e agli 11 riconoscimenti All-NBA, Chris Paul è un futuro Hall of Famer grazie anche al fato che ad oggi resta il secondo miglior assist-man nella storia della NBA con 12.499 passaggi vincenti dietro solo a John Stockton (15.806). Per Paul non è ancora arrivato invece l’anello NBA.

Gestione cookie