NBA, operazione shock per il Big: tifosi in ansia

Brutto infortunio per la superstar Nba, costretto ad operarsi: l’inizio di stagione è a rischio.

La Nba si prepara ad affrontare la prossima stagione. La vittoria degli Oklahoma City Thunder ha aperto, di fatto, una crepa all’interno dell’intero sistema cestisti americano. Tutto d’un tratto è diventato possibile vincere un titolo anche con una squadra, almeno dal punto di vista delle superstar, “inferiore”.

Anthony Davis difende su Luka Doncic
NBA, operazione shock per il Big: tifosi in ansia (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Perché se da un lato Shai Gilgeous Alexander non è di certo un giocatore considerato underdog, è altrettanto vero che nessuno si sarebbe aspettato una finale Nba senza Lebron James, Steph Curry, Kevin Durant, Nicola Jokic, Jayson Tatum o altre superstar che di solito calcano i parquet quando si tratta di conquistare il titolo Nba.

Contro gli Indiana Pacers, altra squadra chiaramente in finale contro ogni pronostico, i Thunder hanno portato a casa un titolo straordinario, il primo della loro storia. E pensare che diverse squadre, tra cui anche i Lakers di Lebron James, avevano chiuso alcune trade proprio per puntare ad un titolo, mai arrivato. Luka Doncic e Anthony Davis si erano ritrovati coinvolti in una delle trade più importanti della storia recente della Nba, di fatto senza però riuscire a lasciare il segno.

Nba, Anthony Davis si opera: la situazione in vista della prossima stagione

La prossima sarà, quindi, una stagione Nba certamente caratterizzata dal tentativo di alcune squadre “minori” di assaltare il titolo. Tra questi anche i Dallas Mavericks, che dopo le tremende critiche ricevute per aver lasciato andare Luka Doncic ai Los Angeles Lakers, stanno cercando di ricostruire.

Anthony Davis
Nba, Anthony Davis si opera: la situazione in vista della prossima stagione (LaPresse) palacanestrobiella.it

L’arrivo di Cooper Flagg, prima scelta assoluta all’ultimo Draft Nba, è il punto di partenza di una squadra che vuole riconquistare la fiducia dei tifosi. Per farlo, però, servirà anche l’aiuto di Anthony Davis. Per il campione Nba al fianco di Lebron James, però, la stagione inizia in salita. L’ex Los Angeles Lakers è stato costretto a sottoporsi ad un intervento dopo aver subito il distacco della retina nel corso della stagione. I dubbi sul su ritorno in campo, però, dovrebbero far stare tranquilli i tifosi. A quanto pare Davis sarò a disposizione dei Dallas Mavericks già a partire dal training camp di settembre.

Ancora una volta Anthony Davis si ferma per un problema fisico, ma questa volta sembra determinato a tornare in campo più forte di prima.

Gestione cookie