Nba, tutto finito: la notizia sconvolge i tifosi

Lascia la squadra? Le cause e gli indici sulla prossima destinazione: i dettagli.

Che la stagione dei Los Angeles Lakers non sia stata convincente dal punto di vista dei risultati non è di certo un mistero. I gialloviola sono stati eliminati dai Minnesota Timberwolves in quella che sembrava poter diventare una stagione entusiasmante dopo l’arrivo di Luka Doncic come seconda superstar della squadra al fianco di Lebron James. Ma così non è stato.

Lebron James
Nba, tutto finito: la notizia sconvolge i tifosi (LaPresse) pallacanestrobiella.it

E questo non pò che generare qualche malumore, soprattutto per Lebron James che man mano sta vedendo se stesso sempre più messo da parte per far spazio proprio allo sloveno. D’altronde i 26 anni di Doncic contro i suoi 40 mettono i Lakers con le spalle al muro, obbligati a dare priorità all’ormai ex Dallas Mavericks per costruire un progetto a lungo termine.

E allora le voci, sempre piaciuto forti, di un possibile addio di Lebron James. Le motivazioni ci sarebbero eccome. Su tutte una cena, raccontata dai giornalisti Brian Windhorst e Ramona Shelburne, alla quale avrebbero partecipato Rom Pelinka ed il coach gialloviola JJ Redick. Tutto solo quattro giorni dopo l’eliminazione dei Lakers e, soprattutto, all’oscuro di Lebron James. Tema centrale della cena l’imminente cambio di proprietà dei Los Angeles Lakers, di cui il nativo di Akron non sarebbe stato messo al corrente. U chiaro segnale, dunque, di chi sarà il prossimo volto della squadra.

Lebron James via dai Lakers? Ecco cosa lo ha fatto decidere

La cena, poi, non è l’unico episodio che avrebbe irritato Lebron James. Sarebbero due le cause principali. Innanzitutto un rapporto ai minimi storici a causa del mancato tentativo da parte dei Lakers di rinnovare il contratto di James. Nemmeno un accenno da parte della società, un atteggiamento poco piaciuto al campione Nba.

Lebron James
Lebron James via dai Lakers? Ecco cosa lo ha fatto decidere (LaPresse) pallacanestrobiella.it

E poi il trattamento diverso nei suoi confronti ed in quelli di Doncic. La richiesta dello sloveno di prendere un lungo atletico, immediatamente esaudita, fa a cazzotti con quelle passate di Lebron James, puntualmente ignorate.

Ma dove potrebbe andare, dunque, Lebron James? tutti gli indizi portano ad un grande ritorno ai Cleveland Cavaliers. Qualche giorno fa ha lasciato un commento sotto una foto della giornalista Allie Clifton con indosso la divisa dei Cavaliers, con scritto “Scelta di abbigliamento appropriata”. Poco prima aveva postato un video mentre giocava a golf a Cleveland con un cappellino con scritto “Welcome Home”. Segnali social, è chiaro, ma a quelli livelli nulla piò essere lasciato al caso.

 

 

Gestione cookie