Marc Marquez diventerà campione del mondo in MotoGP e raggiungerà Valentino Rossi: ci sono già le previsioni su quando si verificherà il Gran Premio della vittoria finale
La MotoGP sta proseguendo senza particolari sorprese. Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo e Marc Marquez sta dominando. La Ducati è comunque felice, perché alla fine vincerà il campionato del mondo. Ma è chiaro che il pilota italiano non è contento della stagione che sta facendo. Dopo aver perso il Mondiale l’anno scorso in favore di Jorge Martin, succederà quest’anno ma con Marquez vincitore.
In questo senso, la moto può fare la differenza. Voci di corridoio della MotoGP riferiscono che la moto sia stata fatta a immagine e somiglianza di Marquez, trascurando invece Bagnaia. E la beffa è che il pilota italiano è anche tagliato fuori dal secondo posto in classifica, visto che lì c’è Alex alla guida della Desmosedici 24.
Il problema principale è che non c’è praticamente più speranza per il Mondiale. Pecco Bagnaia resterà a osservare la vittoria del nono campionato di Marquez, che così realizzerà il sogno di raggiungere Valentino Rossi. E già tra poche gare potrà realizzarlo, vincendo quindi il Mondiale con largo anticipo vista la possibilità di collezionare 37 punti tra gara e sprint ogni volta che c’è un Gran Premio.
Già alla metà della stagione del Motomondiale 2025, si inizia a pensare a Marc Marquez quando festeggerà aritmeticamente il suo nono titolo, il settimo in MotoGP. Mancano altri 11 Gran Premi alla fine e se manterrà gli 83 punti di vantaggio sul fratello Alex, chiuderebbe definitivamente i conti nel weekend del GP della Malesia, con ancora due interi weekend da disputare.
Tuttavia, è probabile che il vantaggio di Marc su Alex e su Pecco vada ad aumentare ancora. Ogni weekend, Marc Marquez ha guadagnato in media 7,5 punti ogni weekend. Con questo trend, potrebbe diventare irraggiungibile per i suoi avversari già dopo la Sprint di Phillip Island, nel weekend del GP d’Australia.
In gioco potrebbe entrare la cancellazione del weekend del GP di Ungheria in programma il 23 agosto. Sembra certo che il successo di Marquez arriverà nel filotto tra Indonesia, Malesia e Australia. Il pilota spagnolo ha dichiarato di non voler eccedere con i rischi per diventare campione del mondo il più presto possibile.
Negli ultimi anni Amazon Prime ha provato ad aumentare sempre di più la sua offerta…
Bordata da un volto iconico della Mediaset per Stefano De Martino e non solo: le…
Mediaset fa di nuovo centro e anche stavolta conquista tutti con una nuova serie con…
La Rai ha sospeso una delle sue serie tv più amate, facendo imbestialire i suoi…
La Marvel va a gonfie vele, tanto al cinema quanto in tv, e la conferma…
Il futuro di LeBron James resta in forte bilico. Proseguono i rumors di mercato e…