Paolo Banchero è stato uno dei nomi accostati all’Italia negli ultimi anni. Ma ora emergono clamorosi retroscena sul mancato accordo.
Mentre nel tennis l’Italia si coccola i risultati di Jannik Sinner e di alcuni connazionali ci sono invece sport fa fatica e prova a trovare soluzioni alternative. Sappiamo delle difficoltà della Nazionale di calcio ma c’è anche la situazione della Nazionale di basket e di un movimento in grosse difficoltà e che non trova la forza di reagire.

In alcuni casi si trova soluzione nel lanciare oriundi, trovare talenti da altri paesi e lanciarli sfruttando la cittadinanza. Un’escamotage che spesso viene utilizzato negli altri paesi e che ora stiamo trovando anche in Italia, lo abbiamo visto nel calcio con i casi più eclatanti con Jorginho e Retegui ma ci stiamo provando anche nel basket e l’ultimo caso è quello di Donte Di Vincenzo, talento dell’NBA che sembra pronto ora per la Nazionale italiana.
Parlando di Di Vincenzo però non si può non ritornare a discutere di Paolo Banchero, stella Nba che venne scelta al Draft qualche anno fa con la prima scelta munito di cittadinanza italiana e che ha sfiorato il nostro paese. Per alcuni poi il suo comportamento non è stato dei migliori e a riguardo ne ha parlato anche Mason Rocca, un altro italo americano che ricordiamo con grande passione.
Banchero e le ultime sull’Italia, la sentenza di Mason Rocca è netta
Paolo Banchero ha sfiorato l’Italia ma una volta che ha trovato la consacrazione con gli Orlando Magic è entrato nel giro della Nazionale americana e per questo motivo probabilmente ha deciso di snobbare la chiamata azzurra. Mason Rocca, ex centro dell’Olimpia Milano, ne ha parlato ai microfoni di Tuttosport ed ha rivelato:

“Mi ricordo la questione con Paolo Banchero ma in realtà lui non sembrava molto interessato a indossare la maglia dell’Italia, sinceramente sembrava che non è mai stato interessato” ed il raffronto con Di Vincenzo è netto con Rocca che ha spiegato: “Di Vincenzo sembra diverso, sta dimostrando di aver voglia di giocare e non sembra interessare che giochi in NBA e magari guadagni 20 volte in più dei suoi futuri compagni di squadra”.
E Mason Rocca che ne sa qualcosa di successi ha spiegato: “In Nazionale bisogna giocare di squadra, la chiave è avere l’atteggiamento giusto, è la cosa più importante, anche più dell’aspetto tecnico”.