Infortunio bruttissimo arrivato in allenamento: l’atleta ha riportato fratture pesanti ed è stato costretto a operarsi. C’è il comunicato
Infortunio terribile per l’atleta che è stato costretto, dopo le pesanti fratture rimediate, a operarsi. Non ha mai perso conoscenza ma l’incidente avuto in allenamento ha tenuto tutti, in primis il suo team, con il fiato sospeso. Ecco tutto quello che è accaduto e come si intende procedere.
Vittima di quanto accaduto durante l’allenamento programmato è stato il pilota Danilo Petrucci. Purtroppo anche il 33enne non ha avuto per nulla fortuna. Dopo Andrea Dovizioso che martedì 9 aprile sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini si è infortunato sempre in allenamento rimediando diverse fratture al braccio destro, alla clavicola destra e al polso sinistro, adesso anche Petrucci.
Il pilota, negli ultimi giorni, si trovava infatti a Cingoli per allenarsi in vista della gara in Olanda, ad Assen, del Mondiale Superbike del 19-21 aprile. Poi però è accaduto l’impensabile. Purtroppo c’è stata una brutta caduta a cui ha fatto seguito un brutto infortunio.
Il pilota ha riportato una frattura alla clavicola destra e una alla mandibola. Pur essendo rimasto cosciente, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico immediato. Tutta la vicenda è stata resa nota tramite un comunicato ufficiale da parte del team, che inizialmente aveva dato la notizia via social.
Come riferito tramite comunicato ufficiale dal team del pilota italiano impegnato nel Mondiale Superbike: “A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross, Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola“.
“Il pilota del ‘Barni Spark Racing Team’ – si legge perciò ancora – è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK”. L’operazione in ospedale è stata quindi inevitabile. Come inevitabilmente saranno abbastanza i lunghi tempi di recupero.
Attualmente il pilota è sesto nella classifica generale della categoria ‘Indipendenti’ con la Ducati del Barni Spark Racing Team. Ma sicuramente salterà la gara prevista in Olanda, sperando si possa trattare di una sola assenza, e in questo modo perderà anche punti importanti. L’augurio è che possa tornare prima possibile e più forte di prima.
I tifosi di Jannik Sinner sono in grande apprensione a causa del caso doping che…
Oggi vi raccontiamo una rissa clamorosa che è finita in una vera e propria tragedia.…
Vi raccontiamo la notte folle di un atleta che è riuscito a fare qualcosa di…
Lo sapete che il basket ha rischiato di essere cancellato per sempre? Sarebbe stato un…
Il basket, uno degli sport più amati e seguiti in tutto il mondo, presenta delle…
Un tragico infortunio ha sconvolto il mondo dei tifosi, fratture multiple per il campione che…