Ultim’ora LeBron James, la decisione è netta: annuncio prima del ritiro

Gli anni passano e il ritiro di LeBron James si avvicina inesorabilmente. Ecco tutte le novità sull’ultimo anno del Re

Definire LeBron James solamente come uno dei più grandi cestisti di sempre è addirittura riduttivo. Il nativo di Akron, la stessa città che ha dato i natali a Steph Curry, ha iniziato il suo viaggio in NBA nel 2003 quando venne selezionato come prima scelta assoluta nel Draft dai Cleveland Cavaliers dopo una carriera al liceo che lo aveva fatto conoscere in ogni angolo degli Stati Uniti.

LeBron James con la canotta dei Lakers
Ultim’ora LeBron James, la decisione è netta: annuncio prima del ritiro (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Da Rookie si è assicurato il premio di “Rookie of the year 2003-2004” grazie a medie da 20.9 punti, 5.5 rimbalzi e 5.9 assist di media. Nel 2010 il passaggio ai Miami Heat dove vinse due titoli NBA e due premi MVP Finals di fila nel 2012 e 2013 Successivamente, nel 2014, il suo ritorno a Cleveland dove conquista il suo terzo titolo NBA e terzo MVP Finals grazie ad una rimonta storica nel 2016 da 1-3 a 4-2 contro Golden State Warriors.

Nel 2018 il passaggio ai Los Angeles Lakers dove calerà il poker nel 2020 diventando fin qui l’unico giocatore a vincere il premio MVP Finals con tre franchigie diverse. Gli anni passano e l’ombra del ritiro attanaglia tutti i fan di LeBron e della NBA in generale.

LeBron James, non ci sono dubbi: “Ecco quando si ritirerà”

Per quanto riguarda il ritiro di LeBron James nessun sarà preso alla sprovvista. Infatti il classe 1984 programmerà con grande anticipo il suo addio e dunque ultimo anno in NBA con un tour d’addio che toccherà tutti gli stati delle franchigie nel corso della stagione regolare.

LeBron James con la canotta dei Lakers
LeBron James, non ci sono dubbi: “Ecco quando si ritirerà” (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Chris Fedor di Cleveland.com ha parlato così del ritiro del Re: “Credo, sulla base di tutto ciò che so su LeBron e di tutte le conversazioni che ho avuto con le persone nella sua orbita, la sua orbita generale, che LeBron farà sapere che si ritirerà prima di ritirarsi“.

Chris prosegue: “Non sarà una situazione in cui giocherà l’ultimo anno, e poi in offseason si ritirerà“. Insomma, da grandi sportivi derivano grandi responsabilità e il fatto di annunciare un ritiro immediato sarà il minimo che LBJ potrà fare quando arriverà l’ora X.

Gestione cookie