Terrore a Montecarlo, attimi di panico per il tennista

Attimo di panico per il tennista a Montecarlo, nella settimana del torneo ATP Masters 1000. La ricostruzione dell’accaduto ed il racconto del protagonista

Come ogni anno, in questo periodo della stagione tennistica iniziano i grandi tornei sulla terra rossa, che vivranno il loro apice con l’atteso Slam di Parigi, il Roland Garros, che quest’anno si terrà nella capitale francese dal 20 maggio al 9 giugno. Saranno però anche molti altri i tornei su terra battuta che attireranno l’attenzione del pubblico (tra questi anche i nostri Internazionali d’Italia a Roma dal 6 al 19 maggio).

Terrore a Montecarlo, attimi di panico per il tennista
Tutti gli occhi degli appassionati di tennis in questi giorni sono puntati sull’ATP di Montecarlo (LaPresse – Pallacanestro Biella)

È appena andato in archivio il primo Masters 1000 su terra, che come ormai da tradizione va in scena nel Principato di Monaco. Negli ultimi giorni, però, è stata riportata anche una notizia di cronaca che ha spaventato molto il pubblico e gli addetti ai lavori presenti al torneo.

Lo sfortunato protagonista di un bruttissimo episodio di furto è stato Sebastian Korda, impegnato fino a pochi giorni fa nel torneo monegasco ma che si è dovuto arrendere nei sedicesimi di finale, sconfitto proprio dal nostro Jannik Sinner. La denuncia del tennista statunitense ha messo davvero i brividi.

Korda rapinato a Montecarlo: rapinatori violenti lo immobilizzano per sottrargli l’orologio

Come raccontato da alcune testate francesi, nelle scorse ore Korda ha reso noto di essere stato aggredito e rapinato a Montecarlo con metodi abbastanza violenti. Ad eseguire questo crimine sono stati due individui che hanno atteso un momento di solitudine da parte del tennista classe 2000 per sottrargli l’orologio. I due rapinatori devono aver studiato i movimenti di Korda perché sono andati a colpo sicuro riuscendo a coglierlo nel momento, per loro, migliore.

Terrore a Montecarlo, attimi di panico per il tennista
Korda denuncia una rapina, attimi di grande paura per il tennista statunitense (LaPresse – Pallacanestro Biella)

Il tennista nato in Florida nel luglio 2000 ha spiegato di essere stato accerchiato in cima ad una scalinata vicino all’Avenida de Varavilla, nei pressi dei campi da gioco. L’obiettivo dei due malviventi era quello di rubare al tennista il suo prezioso orologio “Richard Mille” da circa 300 mila euro che portava al polso.

I due rapinatori lo hanno inoltre buttato a terra bloccandolo al suolo per sottrargli l’orologio prima di darsi alla fuga. Korda ha infine riportato “solo” un lieve trauma cranico prima di andare a sporgere denuncia per il furto subito presso le forze dell’ordine del Principato di Monaco.

Impostazioni privacy