Ancora un lutto scuote il mondo dello sport: purtroppo non ce l’ha fatta, ha perso la vita in un tragico incidente.
Il mondo dello sport è stato scosso da una nuova tragica notizia. Purtroppo non ce l’ha fatta, dopo il tragico incidente, e ha perso la vita a bordo della propria vettura. Non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi. L’annuncio è arrivato in via ufficiale, insieme alla ricostruzione dell’accaduto, poco dopo l’impatto.
A perdere la vita in queste ultime ore è stato purtroppo Darren Barlow, ovvero uno dei protagonisti per eccellenza del mondo del motorsport in Australia. L’ex campione della NSW Supersports era stato anche eletto come presidente del ‘Supersports Race Car Club of Australia’ di cui, nel 2023, era diventato anche membro a vita.
A ricostruire quanto accaduto è stato il vice commissario della polizia del NSW, David Driver, che ha dichiarato: “Il veicolo si è schiantato alla fine della curva 1 sul rettilineo, viaggiando a una velocità particolarmente elevata, come è consentito fare in pista, ed è uscito di pista e si è ribaltato”.
Barlow, il pilota 53enne esperto di motorsport, non ha potuto evitare un duro impatto – ad alta velocità – nel corso della gara tenutasi in serale al ‘Sydney Motorsport Park di Eastern Creek’. La sua vettura è perciò uscita di pista e si è ribaltata non dando scampo al pilota.
Anche Motorsport Australia ha confermato quanto accaduto e come purtroppo il piano d’emergenza non sia stato sufficiente. Con un comunicato ha voluto perciò esprimere vicinanza ai familiari scrivendo: “Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici del concorrente, nonché ai funzionari e ai primi soccorritori intervenuti sul posto. Il personale sta collaborando con la Polizia del NSW e con il circuito in seguito a questo incidente”.
Ric Shaw, manager della RX8 Cup, ha dichiarato dal canto suo: “Alla fine di quella gara mi sono alzato e ho detto a mia moglie: ‘Vado a vedere Darren e a vedere come è andata’. Purtroppo non ho potuto vederlo, non ho potuto più parlargli”.
E poi ha anche aggiunto: “Gli sport motoristici sono pericolosi, lo sappiamo tutti come piloti. Ogni volta che indossiamo il casco sappiamo cosa stiamo facendo. Corriamo tutti il rischio perché lo amiamo. Darren, grazie amico. Mi mancherai davvero tanto”.
Il presentatore Rai torna sui suoi passi e ricorda una figura importante per la sua…
Arriva un cambio di programmazione su Mediaset: presa una decisione forte, da settembre cambia tutto…
Buone notizie per gli utenti di Netflix. La piattaforma di streaming ha rilasciato le prime…
La Rai continua a lavorare allo scopo di definire i prossimi palinsesti. In arrivo un…
Pogacar ha vinto il suo 4° Tour de France della sua carriera ma l'annuncio che…
Tiene banco, negli uffici della Rai, il futuro di Domenica In. Mara Venier è spiazzata:…