Marc Marquez sta affrontando un mondiale pazzesco in MotoGP con la Ducati ma l’annuncio che è arrivato ha attirato l’attenzione di tutti.
Il prossimo weekend di MotoGP si terrà in Austria dal 15 al 17 agosto, in una stagione arrivata già oltre la metà del proprio percorso. A fare da padrone finora è stato indubbiamente Marc Marquez: il pilota con la Ducati sta registrando numeri incredibili e sta dando filo da torcere a chiunque, compreso suo fratello Alex e il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia.

Lo spagnolo è approdato nella scuderia di Borgo Panigale con aspettative già altissime e non le sta assolutamente deludendo, anzi. Dopo ben 11 stagioni come pilota Honda HRC – di cui sei culminate con la vittoria del titolo – Marquez ha deciso di trasferirsi altrove ed il team ufficiale della Ducati ha così deciso di accoglierlo a braccia aperte.
A partire da questo 2025 è stato affiancato a Pecco Bagnaia e con lui in sella non c’è storia. I numeri in tal senso non mentono, così come non mente la classifica. Il suo contratto è attualmente in scadenza nel 2026 ma tutto porta a pensare che verrà ancora rinnovato. Occhio allora all’annuncio arrivato sul futuro.
Marquez e le parole sul futuro: l’annuncio attira l’attenzione di tutti
Ai microfoni di ‘AS’ il team manager di Honda HRC, Alberto Puig, ha dichiarato su Marquez: “Marquez in Honda nel 2027? Lo vedo complicato. Era arrivato un momento in cui Honda e Marc dovevano separarsi e l’unica cosa che si può ricordare sono i bei ricordi”.

“Pensare – ha aggiunto – di tornare insieme nel 2027 è complicato, ad essere sinceri. Quando ha deciso di andarsene ha scelto la sua strada e ha dimostrato che era quella giusta perché è in testa al campionato e noi siamo molto felici per lui”.
“Nel 2027 tutte le squadre avranno la possibilità di ingaggiare nuovi piloti. Noi, come costruttori, valutiamo tutte le possibilità e ognuno farà la migliore selezione possibile di piloti per il futuro”, ha riferito poi Puig in conclusione.
Insomma, Marquez è arrivato in Ducati per fare la differenza e sta conducendo un Mondiale incredibile. Il pilota spagnolo sta facendo da padrone nei singoli Gran Premi e ovviamente nella classifica generale. Da un lato aveva probabilmente bisogno di respirare aria ‘nuova’ dopo gli anni passati in Honda; Ducati, dal canto suo, si gode il campione e punta verso il prossimo titolo.