Ribaltone Sainz: firmato un contratto di due anni

Il futuro di Carlos Sainz è sempre più chiaro: secondo le ultime indiscrezioni ha già firmato un contratto biennale. Ecco dove andrà

In Formula 1 continua a tenere banco il tema mercato e nelle ultime ore è arrivata una clamorosa indiscrezione riguardante il futuro di Carlos Sainz. Come noto, il pilota spagnolo lascerà la Ferrari al termine della stagione per far spazio a Lewis Hamilton. La notizia è che sembrerebbe aver già trovato una squadra pronta ad affidargli un sedile. Si tratta di una diretta concorrente del Cavallino Rampante.

Sainz firmato contratto due anni
Il pilota spagnolo è vicinissimo a definire il suo futuro: la situazione (AnsaFoto) – Pallacanestrobiella

Da quando è arrivata l’ufficialità del mancato rinnovo col team di Maranello, Sainz si è rimboccato le maniche ed ha approcciato al nuovo campionato con grande determinazione. Nelle tre gare fin qui disputate (ha saltato l’appuntamento in Arabia per operarsi di appendicite), il numero 55 madrileno ha inanellato due terzi posti e una straordinaria vittoria, battendo costantemente il compagno di squadra Charles Leclerc. Risultati che gli sono valsi l’attenzione di svariati team.

Sainz, il futuro è sempre più chiaro: le ultime voci dalla Spagna

Per il futuro di Carlos si è parlato di diverse destinazioni. A partire dall’Audi, che potrebbe garantirgli un sedile alla Sauber in attesa dell’ingresso ufficiale in Formula 1 nel 2026. E si è parlato anche di Red Bull e McLaren, rispettivamente alle prese con il possibile addio di Sergio Perez e Lando Norris.

Lo scenario più concreto, però, è quello che vedrebbe il quasi 30enne figlio d’arte fare il percorso inverso di Hamilton andandosi a legare alla Mercedes. Ad affermarlo sono le indiscrezioni a cui facevamo riferimento poc’anzi.

Sainz firmato contratto due anni
Sainz-Mercedes, ci siamo: i dettagli dell’affare (AnsaFoto) – Pallacanestrobiella

Secondo autorevoli media spagnoli, Sainz avrebbe addirittura già firmato un contratto con la compagine di Brackley. Un biennale, per la precisione, che lo porterà ad affiancare George Russell nei prossimi due campionati.

La notizia viene ormai data per certa e non è da escludersi che comunicati ufficiali in tal senso possano arrivare durante questo weekend, quando la Formula 1 farà tappa all’International Shanghai Circuit per il Gran Premio di Cina. Staremo a vedere se effettivamente così sarà.

Intanto, dall’ambiente ferrarista trapela un po’ di amarezza, considerato l’ottimo rendimento offerto dall’alfiere madrileno in questi primi sprazzi di 2024: la sensazione è che, forse, sarebbe stato meglio tenersi stretto il buon Carlos anziché puntare su un Hamilton che arriverà a Maranello a quarant’anni inoltrati.

Impostazioni privacy