Ultim’ora Schumacher, mazzata terribile: annunciato poco fa

Una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole riguarda Schumacher: ecco cos’è stato detto a chi si riferiva

Certe volte è proprio il caso di dirlo: il talento è di famiglia. Per i fratelli Schumacher è sempre stato così, anche se naturalmente di due categorie diverse: Ralf è stato un onesto mestierante della Formula 1 mentre Michael una leggenda vivente.

Michael Ralf Schumacher
Ultim’ora Schumacher, mazzata terribile: annunciato poco fa (Ansa) – pallacanestrobiella.it


Se Ralf è comunque stato un buon pilota da 182 GP,
6 di questi vinti e altrettante pole position tra Jordan, Williams e Toyota, Michael ha portato a casa la bellezza di 7 mondiali (2 in Benetton e 5 con la Ferrari) con 91 Gran Premi che lo hanno visto arrivare davanti a tutti.

Uno dei momenti storici della Formula 1 riguardante i fratelli Schumacher è stato il “one-two” del Gran Premio del Canada che ha visto proprio Michael e Ralf condividere le prime due posizione della gara in terra canadese. Questa dinamico non si è mai più ripetuta.

Ralf Schumacher, che batosta: demolito il pilota

Ralf Schumacher non corre più in Formula 1 dal 2012, ma tutt’ora segue da vicino la F1 lavorando come opinionista di Sky Sport Deutschland. Ralf ha commentato le scelte di Cadillac, scuderia che dalla prossima stagione entrerà nel campionato più famoso delle quattro ruote. Ancora da capire quali saranno i piloti, ma i più accreditati sono Sergio Perez, Mick Schumacher, Guany Zhou e Valtteri Bottas.

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher, che batosta: demolito il pilota (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Il finlandese è il terzo pilota Mercedes alle spalle di George Russell e Kimi Antonelli. Per Schumacher però Bottas non è adatto come prima scelta per la Cadillac: “Se si guarda a dove si trovava la Sauber l’anno scorso e a dove si trova oggi, la risposta è Bottas. Non riesco nemmeno a immaginare Guanyu Zhou, perché Stati Uniti e Cina non hanno esattamente un ottimo rapporto in questo momento”.

Promossa invece l’accoppiata Perez-Mick Schumacher: “Quando guardo chi è ancora lì, con un po’ di esperienza e potenziale per migliorare, Mick è senza dubbio uno dei migliori candidati. Ha un grande potenziale e non dovrebbe essere sottovalutato. Per quanto riguarda Pérez, può essere abbastanza equo considerando ciò che è venuto dopo di lui, rispetto a Verstappen. Certo, se porta anche soldi, il che è molto importante all’inizio, potrei immaginarlo lì”.

Gestione cookie