I Los Angeles Lakers rischiano di perdere LeBron James e l’indiscrezione sul futuro del King è incredibile
LeBron James è senza dubbio uno dei più grandi sportivi mai esistiti. La leggenda del basket ha spopolato anche oltre il mondo della palla a spicchi, venendo riconosciuto universalmente come un’atleta unico, capace di andare oltre anche alla carta d’identità che segna 40 anni.
Arrivato a Cleveland da prima scelta assoluta del Draft 2003, LeBron James ha vinto il premio Rookie dell’anno nel 2004 arrivando alle Finals nel 2007, prendendo 4-0. Il passaggio tanto discusso a Miami, dopo la conquista di due titoli MVP (2009, 2010) porta 2 anelli consecutivi con gli Heat nel 2012 e 2013, anche questi con il premio MVP a referto.
Il ritorno in Ohio a Cleveland riporta l’anello mancato dal 2003 al 2010 in un maniera clamorosa ovvero recuperando uno svantaggio di 3-1 contro i Golden State Warriors. La quarta esperienza nonché tre canotta diversa è quella dei Los Angeles Lakers con cui ha conquistato un altro anello, stavolta nella bolla di Orlando nel 2020 durante la pandemia.
LeBron James per la terza volta in carriera potrebbe tornare a Cleveland, un passaggio inatteso che però è stato ipotizzato proprio da un dirigente NBA anonimo a Cavaliers Nation che ha dichiarato: “Se i Cavs non vincono, li vedo puntare forte su di lui. Gilbert vuole un Titolo senza LeBron, ma a quel punto aggiungerlo sarebbe un cheat code. Anche a 42 anni resta un’elite”
Ovviamente tutto potrebbe cambiare però se nel 2025/2026 i Cavs dovessero conquistare il titolo, specialmente considerando che la Eastern Conference vedono le assenze di Tyrese Haliburton per gli Indiana Pacers e Jayson Tatum per i Boston Celtics.
LeBron James è attualmente legato ai Lakers fino al 2026, ma tra il fenomeno del basket e la dirigenza non sembra scorrere buon sangue. Dunque non è da escludere una partenza con la franchigia di Los Angeles che ormai ha trovato l’uomo del presente e futuro per eccellenza ovvero Luka Doncic.
La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…
L’All-Star Weekend si avvicina e quest’anno non sarà come gli altri. A Los Angeles andrà…
La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno…
La Juve sta procedendo con il lavoro sul mercato e sul campo alla vigilia dell'inizio…
Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall'esordio agli…
Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…