Squalifica Verstappen: la batosta è terribile

Ci sono pessime notizie per Max Verstappen con una situazione che potrebbe presto sfuggire di mano all’olandese

Max Verstappen è uno dei piloti più forti e vincenti della storia della Formula 1. Campione del mondo dal 2021 al 2024 consecutivamente, l’olandese ha provato quest’anno a raggiungere il record di Michael Schumacher di cinque titoli di fila, ma a meno di miracoli non riuscirà a calare la cinquina.

Max Verstappen
Squalifica Verstappen: la batosta è terribile (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Le McLaren stanno dominando con l’accoppiata Piastri-Norris mentre la RedBull continua ad avere problemi tecnici e parametri per niente competitivi rispetto al duo papaya. A questo tocca aggiungere il cambio di team principal con Laurent Mekies al posto di Christian Horner.

L’esordio in Formula 1 è arrivato a 17 anni nel 2015 con Toro Rosso, passando però immediatamente l’anno dopo con la Red Bull. Su 223 GP disputati, l’olandese ha ottenuto 65 vittorie, 117 podi, oltre 3200 punti, 44 pole position e 34 giri veloci. Numeri spettacolari.

Verstappen rischia grosso: ecco il motivo

Al netto di queste statistiche spettacolari, ci sono altri numeri a cui Max Verstappen deve fare molto attenzione. Infatti il discorso dei penalty points riguarda molto da vicino il quattro volte campione del mondo che è davvero ad un passo dallo stop obbligatorio per un weekend.

Max Verstappen
Verstappen rischia grosso: ecco il motivo (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Verstappen conta 9 punti di penalità avendone incassati 3 dell’incidente in Spagna, quello da 2 ad Abu Dhabi, una guida troppo lenta in Qatar, il mancato rispetto delta in regime di VSC in Brasile e infine i 2 in Messico dove aveva forzato un pilota fuori pista.

Rischia grosso anche Ollie Bearman, il rookie che a causa del mancato rispetto di una bandiera rossa a Silverstone si è preso 4 penalty points insieme che si aggiungo agli altri 4 per un incidente in Brasile e un sorpasso in regime bandiera rossa. Insomma, tocca fare attenzione!

Gestione cookie