Anche durante la pausa estiva, la Formula 1 si prende la scena: tutte le situazioni più in bilico, tra Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton stanno vivendo una stagione difficile, anche se in situazioni diverse. Max è ormai dal 2016 in RedBull e con la Scuderia austriaca ha già vinto quattro Mondiali di filma, ma con ogni probabilità abdicherà a favore di Piastri o Norris questa stagione.

Hamilton era chiamato alla sua terza esperienza con una Scuderia diversa in Formula 1 dopo McLaren e Mercedes, approdando in Ferrari. Le cose almeno per ora non stanno andando come si sognava e la parentesi in rosso è stata parecchio negativa.
Nessun podio in gara, nessuna pole position e tanta frustrazione per il britannico che dopo le qualifiche del Gran Premio di Ungheria si è lasciato andare ad uno sfogo durissimo contro sé stesso: “Sono sempre io, sono semplicemente inutile. La squadra non ha problemi, basta vedere che la seconda macchina è in pole (Leclerc, ndr), quindi probabilmente la Ferrari deve solo cambiare pilota”
Ferrari, si pensa già al dopo Hamilton: da Verstappen a un ex
Tra gli accoppiamenti più chiacchierati negli ultimi anni c’è sempre quello di Verstappen alla Ferrari, una suggestione che ha sempre trovato più smentite che conferme. A parlare di questa situazione relativa anche a Hamilton è stato Johnny Herbert a Grosvenor Casino.

L’ex pilota ha dichiarato: “Non credo che arriverebbe Verstappen, penso che la Ferrari potrebbe puntare su un giovane oppure che potrebbe tornare Sainz dato che ho letto che risponderebbe sempre di sì a una chiamata della Ferrari. Adesso in Williams sta facendo più fatica del previsto, ma in Ferrari è andato veramente forte ed è stato allo stesso livello di Leclerc e in fin dei conti Sainz è ancora giovane”.
Insomma, una sorta di bocciatura per il sette volte campione del mondo che non ha mai nascosto il sogno di voler correre per il Cavallino Rampante. Finita la pausa, staremo a vedere se il britannico riuscirà a cambiare rotta o se questa stagione sarà ricordata come un flop da parte di uno dei migliori piloti di sempre, se non il migliore.