Nba, Fontecchio: c’è la svolta, ora cambia tutto

Il giocatore italiano nel caos totale, ecco cosa sta succedendo: il suo futuro cambia ancora una volta, a situazione e la decisione dei Miami Heat.

Il futuro di Simone Fontecchio in Nba è piuttosto incerto negli ultimi giorni. L’ala italiana è al momento al servizio di Gianmarco Pozzecco in vista degli Europei, ma la sua posizione con i Miami Heat è tutt’altro che stabile.

Simone Fontecchio
Nba, Fontecchio: c’è la svolta, ora cambia tutto (Ansa) pallacanestrobiella.it

I Miami Heat hanno improvvisamente iniziato a valutare il taglio di Fontecchio dal roster avvalendosi della cosiddetta Stretch Provision. Una clausola che, al momento, mette l’italiano con le spalle al muro, sul filo del rasoio con alcune squadre interessate alle sue prestazioni. Un vero e proprio caos, quello emerso negli ultimi giorni a causa dell’incertezza dei Miami Heat, che all’improvviso hanno aperto la porta ad alcuni club europei. Su tutti il Fenerbahce e l’Olympiacos. Le prestazioni con la maglia dell’Italia, poi, stanno attirando sempre di più l’attenzione.

Tutto, però, potrebbe cambiare ancora una volta.

Fontecchio-Heat, tutto rientrato? La situazione

A quanto pare l’infortunio di Haywood Highsmith potrebbe far cambiare idea ai Miami Heat. Lo stop di 8-9 settime costringerà il giocatore a stare fermo ai box, e i Miami Heat a ripiegare forse proprio sull’italiano.

Fontecchio
Fontecchio-Heat, tutto rientrato? La situazione (Ansa) pallacanestrobiella.it

Un’occasione d’oro per Simone Fontecchio, che a quanto pare è tenuto sotto controllo dalla franchigia della Florida. Uno degli scout dei Miami Heat ha risposto ai microfoni del MiamiHerad, dove ha commentato lo stato di Simone Fontecchio e le possibilità di ritagliarsi uno spazio all’interno della squadra.

“Nel 2023/24 ha giocato bene. Non è un grande atleta ed è un po’ monodimensionale, ma è molto competitivo. Non lo definirei un “three-and-D”. Però in difesa ci prova per davvero. Ha faticato lo scorso anno. Non ha grande capacità di palleggio. Ma se gli dai minuti costanti può essere un giocatore che mette punti a referto, un giocatore da “Heat culture“. Non è un grande atleta. Probabilmente sarà il nono uomo della rotazione (con Haywood Highsmith in dubbio per la prima parte della stagione dopo l’operazione al ginocchio). Se potrebbe fare la sua parte anche in una buona squadra? Forse sì…”, ha commentato lo scout.

TìIl futuro di Simone Fontecchio potrebbe quindi cambiare definitivamente a pochi giorni dall’inizio degli Europei. Una motivazione in più per dare tutto se stesso con la maglia della Nazionale italiana in vista della prossima stagione Nba.

Gestione cookie