Hamilton-Ferrari, bomba a orologeria: cambia ancora il futuro

Hamilton attira nuovamente l’attenzione in casa Ferrari: il futuro può ancora cambiare, ecco cos’è emerso.

L’esperienza e in generale il Mondiale di Lewis Hamilton con la Ferrari non sta andando secondo le aspettative e a rendersene conto è stato prima di tutto lo stesso pilota inglese. I momenti di sconforto, fino a questo punto della stagione, sono stati diversi anche se la volontà di dare il massimo non è mai mancata. Occhio allora a quello che può succedere per il futuro: ecco quanto è emerso.

Lewis Hamilton
Hamilton-Ferrari, bomba a orologeria: cambia ancora il futuro (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Hamilton a inizio di questo 2025 è arrivato a Maranello nell’entusiasmo generale e ad accoglierlo a braccia aperte c’è stato un intero popolo ferrarista. Fin qui però, di Gran Premio in Gran Premio, le cose non sono andate come ci si sarebbe aspettati. Come prima di tutto lui si sarebbe aspettato.

La delusione è stata in più occasioni palpabile ma la Ferrari non ha mai neanche per un momento aperto ad una possibile frattura o ad un eventuale addio, anzi. La scuderia di Maranello ha sempre confermato il pilota e ha mostrato piena fiducia.

A febbraio del 2024 era arrivato l’annuncio secondo il quale: “Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team Scuderia Ferrari dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”. Ebbene, proprio sotto questo punto di vista sono emersi anche nuovi dettagli.

Hamilton-Ferrari, il futuro può ancora cambiare: ecco cos’è saltato fuori

Dall’annuncio dato nel 2024 per il 2025, è subito emersa la volontà della Ferrari di impegnarsi per più annui con Lewis Hamilton. Si procederà per tutto l’anno già in corso e si continuerà perciò anche per il 2026, anno in cui in F1 cambierà tutto, passando dalle monoposto alle power uni.

Ma attenzione perché, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, per Hamilton potrebbe essere stata inserita nel contratto anche una clausola di opzione per continuare ancora anche nel 2027.

Lewis Hamilton
Hamilton-Ferrari, il futuro può ancora cambiare: ecco cos’è saltato fuori (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Il contratto quindi garantisce un biennale. Ma al tempo stesso dovrebbe contenere anche un’opzione in favore di Hamilton per il 2027. Altro che addio quindi, il pilota britannico potrebbe restare alla Ferrari e al fianco di Charles Leclerc anche per tre anni. Tutto sarà da decidere, ovviamente, ma mai dire mai.

Inoltre, con i cambiamenti del 2026 la scintilla potrebbe anche definitivamente scattare e con essa cambiare anche la musica. Non resta altro da fare che mettersi comodi per comprendere cosa accadrà.

Gestione cookie