NBA, novità importanti sul tremendo infortunio: ecco cosa filtra

Parole importanti in vista del ritorno in campo, la stella Nba non ha intenzione di mollare un centimetro: le sue parole.

Per molti appassionati le ultime Finals Nba sono state tra le più belle della storia recente della Lega cestista più importante del mondo. E nonostante le molte polemiche, i dati parlano chiaro. Raramente si sono viste due squadre così tanto in equilibrio, che hanno lottato fino a gara 7.

Nba
NBA, novità importanti sul tremendo infortunio: ecco cosa filtra (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Due franchigie non di certo tra le più quotate dell’intera Lega, che grazie al lavoro si squadra hanno raggiunto il palcoscenico più importante della stagione.

E se non fosse stato per un infortunio tremendo, forse l’esito sarebbe stato differente. L’infortunio di Tyrese Haliburton ha, di fatto, condizionato la serie in modo irreversibile. L’infortunio al tendine d’Achille che, quasi certamente, terrà la stella degli Indiana Pacers lontano dai parquet per tutta la prossima stagione. Ma l’ex Sacramento si è detto fiducioso, soddisfatto dei progressi che sta portando avanti nel lungo percorso di recupero. Ai microfoni di un emittente locale ha dichiarato che “Ci sono stati giornate buone e giornate cattive”, ma anche che “finalmente riesco a camminare senza stampelle e questo mi esalta”.

Haliburton fiducioso, le sue parole su recupero dall’infortunio

Tyrese Haliburton è ben consapevole che il suo infortunio lo terrà fuori dai giochi per tanto tempo, e che per questo dovrà rinunciare a tutto quello per cui ha lavorato in questi anni.

Haliburton
Haliburton fiducioso, le sue parole su recupero dall’infortunio (LaPresse) pallacanestrobiella.it

“Tornare al 100% dopo un infortunio del genere richiede un periodo di tempo molto lungo, di solito un anno. Ma ogni piccolo progresso che compio mi infonde fiducia”.

Nel corso del suo camp esito nel Wisconsin, però, è riuscito a scendere sul parquet per unirsi ai tanti giovani che hanno preso parte all’evento. Haliburton ci p andato camminando senza stampelle, un esempio che non può che ispirare, ma lui pensa già al futuro. Come dichiarato si social, Haliburton vuole al più presto liberarsi del tutore alla caviglia, per poi tornare ad indossare un paio di scarpe nelle prossime due settimane. “Quando avrò recuperato al 100%, la caccia al titolo ricomincerà”, ha infine dichiarato”.

Attenzione perchè una star Nba si distingue per la voglia di rialzarsi nei momenti di maggior difficoltà. Infortuni del genere segnano la carriera di un giocatore ma anche il carattere di alcune stelle destinate a rimanere nella storia di questo sport.

Gestione cookie