Sinner come Federer, numeri da capogiro: tifosi in estasi alla notizia

Un altro spettacolare risultato raggiunto da Jannik Sinner che ha pareggiato il record del fenomeno svizzero: ecco di cosa si tratta

Jannik Sinner è approdato in semifinale a Cincinnati dopo aver sconfitto in ordine di Daniel Elahi Galan, Gabriel Diallo, Adrian Mannarino e Felix Auger-Aliassime. L’altoatesino ha ben 1000 punti da difendere in questo torneo americano poiché è il campione in carica.

Jannik Sinner esulta
Sinner come Federer, numeri da capogiro: tifosi in estasi alla notizia (Ansa) – pallacanestrobiella.it

L’azzurro, che proprio oggi 16 agosto ha compiuto 24 anni, è sempre in vetta al ranking ATP ma la situazione potrebbe peggiorare dato che Carlos Alcaraz, che insegue al secondo posto, ha solamente 60 punti da conservare tra Cincinnati e US Open.

Essendo arrivato anche lo spagnolo in semifinale a Cincinnati (atteso al test Alexander Zverev), Carlitos ha aumentato il suo punteggio di 400 punti. Per Sinner come detto al massimo può conservare i 1000 punti dunque “ha solo da perdere” a Cincinnati.

Sinner raggiunge Federer: altro primato strepitoso

Con la vittoria di Jannik Sinner su Adrian Mannarino ha raggiunto i quarti di finale a Cincinnati. Ciò vuol dire che per la nona volta consecutive, l’altoatesino ha raggiunto i quarti in in un torneo della categoria Masters 1000. Solamente Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic erano riusciti prima dell’italiano.

Jannik Sinner
Sinner raggiunge Federer: altro primato strepitoso (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Andando indietro nel tempo, l’ultima volta che Sinner non ha raggiunto i quarti di finale è stato a Parigi-Bercy 2023, quando purtroppo si è dovuto ritirare poco prima di sfidare l’australiano Alex de Minaur agli ottavi. Insomma, un ruolino di marcia incredibile.

Jannik Sinner ha tagliato il traguardo delle 63 settimane consecutive da numero uno al mondo al debutto in vetta al ranking. Così facendo ha già superato varie leggende con Becker, Roddick, Medvedevm, Wilander, Alcarz, Nastase, murray , Kuerten e Courier. Sinner in questo fondamentale è dodiceismo con davnati a sé solamente Edberg, Hewitt, Agassi, Borg, McEnroe, Nadal, Connors, Lendl, Sampras, Federer e Djokovic.

Gestione cookie