Novità incredibile che riguarda Schumacher in ottima Ferrari e Formula 1: ecco la situazione aggiornata in vista del prossimo anno
Quando hai un cognome così importante è sempre difficile dire la tua, soprattutto se operi nello stesso ambito di tuo papà. Se poi tuo padre è un certo Michael Schumacher, allora è presto spiegato quanto sia complicato imporsi nel mondo delle quattro ruote.

Quando parliamo di Schumacher scomodiamo una delle più grandi leggende dello sport, per molti anche considerato come il miglior pilota di tutti i tempi. A parlare per sé sono i 7 titoli mondiali (5 consecutivi in Ferrari), le 91 vittorie e le 68 pole position in carriera.
Il debutto arrivò precisamente nel 1991 mentre i primi due titoli sono datati 1994 e 1995 con la Benetton, prima di passare in Ferrari dove mise a segno una clamorosa cinquina consecutiva tra il 2000 e il 2004, riportando in auge il Cavallino Rampante.
Formula 1, impazza il mercato piloti: Schumacher ad un passo
Deve ancora finire questa stagione che già si pensa alla prossima. D’altronde il 2026 delle quattro ruote vedrà parecchie novità con nuove regole tecniche e l’ingresso di Cadillac, una nuova scuderia che andrà ad unirsi ai già presenti team di Formula 1.

A proposito di Cadillac, la novità del paddock 2026 potrebbe ingaggiare Mick Schumacher come terzo pilota, salutando dunque la Mercedes e potendo così continuare a disputare anche il Mondiale WEC 2026 su una delle vetture più forti della categoria.
Per quanto riguarda il resto della squadra, Sergio Perez è già pressoché sicuro di un posto in Cadillac mentre è molto probabile ma non ancora confermato anche il passaggio di Valtteri Bottas, ex Mercedes e ora alla stessa Sauber che verrà sostituita per far spazio alla nuova scuderia.