La Formula 1 sta per tornare e con essa sono tornate a circolare indiscrezioni e dichiarazioni ben precise: occhio all’annuncio per la Red Bull.
La Formula 1, tra il GP di Gran Bretagna e quello del Belgio, è andata in pausa e proprio in questi giorni a ridosso del nuovo weekend di race è arrivato un annuncio che ha ancora una volta acceso la luce dei riflettori in casa della Red Bull. L’annuncio arrivato sull’addio ha infatti attirato l’attenzione: le parole su quanto accaduto sono state chiare.
La Red Bull sta continuando a lavorare per le gare da dover disputare da qui e fino alla fine del Mondiale di questo 2025 in cui Max Verstappen sta comunque dando filo da torcere, nonostante una McLaren in splendida forma con entrambi i suoi piloti. Quanto l’olandese riesce a fare in pista è sempre degno di nota, ma l’annuncio arrivato nelle ultime ore ha decisamente catturato l’attenzione.
A far parlare è ancora il licenziamento con effetto immediato di Christian Horner dai ruoli di di Team Principal e CEO – dopo aver lavorato vent’anni con la Casa di Milton Keynes – dalla Red Bull e l’annuncio che è arrivato in tal senso ha ancora una volta riacceso le luci dei riflettori sulla scuderia impegnata a dire la sua in Formula 1.
Sulla promozione di Laurent Mekies dalla Racing Bull’, Ecclestone in un’intervista a ‘a F1 Destinations’, ha dichiarato: “È stato un po’ come un matrimonio finito con un divorzio dopo la morte di Dietrich Mateschitz (co-fondatore della Red Bull). All’interno della Red Bull si erano diffuse idee sulla leadership e la direzione del team che non favorivano Christian“.
“Ha fatto – ha continuato – un ottimo lavoro. Ma era visto, proprio come Max Verstappen, come qualcuno che non aveva un vero numero due. È difficile criticare qualcuno che vince gare e campionati, ma non c’era un piano B nel caso in cui qualcosa fosse andato storto con Christian o Max”.
“Questo è il problema – ha sottolineato – quando il capo si innamora di uno dei suoi piloti. Può causare problemi. È positivo avere due piloti più o meno alla pari, come quelli che ha oggi la McLaren. Funziona se si riesce a fornire esattamente la stessa macchina a entrambi i piloti”, ha concluso.
Mediaset fa una scelta storica e cancella il programma, ecco cosa sta succedendo e le…
Una fantastica notizia per tutti gli appassionati di basket a stelle e strisce in Italia…
Si arricchisce il catalogo di Netflix. Ad ottobre sarà disponibile una serie incentrata sulle vicende…
Ancora dichiarazioni polemiche da parte della celebre autrice britannica. JK Rowling, la celebre autrice della…
Il Milan prenota il colpo per il 2026 dalla rivale di Serie A: arriverà lui…
Mediaset è al lavoro per definire ogni dettaglio relativo alla programmazione. Una soap tanto amato…