Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell’incredibile
LeBron James continua, nonostante la carta d’identità non più verde, a macinare numeri e record. Il talento di Akron ha intenzione di provare, in questi ultimi scampoli di carriera, a piazzare la vittoria di un altro anello. I Lakers, sebbene non favoriti, possono comunque contare su un roster di livello. E in molti sono curiosi di vedere la prima stagione completa del duo LeBron-Doncic. A meno che LeBron non decida di lasciare Los Angeles.

Fantabasket? Non proprio. Perché in diversi momenti nell’ultimo anno e mezzo, LeBron è stato concretamente vicino ad un addio. L’arrivo ai Lakers era stato accolto da tutta la NBA come una grande opportunità. A conti fatti però, a parte il controverso titolo ‘nella bolla’ del 2020 e la vittoria della NBA Cup 2023, non sono arrivate altre gioie per LeBron, il quale dal canto suo vorrebbe chiudere la carriera con il quinto anello. La priorità è sempre stata provare con i Lakers, anche per mettere fine alle polemiche del 2020, quando la vittoria arrivò in una stagione particolare causa Covid.
Ecco quindi che l’occhio dell’ex Cleveland è sempre attento qualora si presentassero delle nuove opportunità. Alcuni avevano parlato anche di un clamoroso ritorno proprio ai Cavaliers, ma l’opzione più concreta, come riporta l’insider Jake Fischer, è stata e potrebbe tornare ad essere Golden State. Sognate una coppia LeBron-Curry? Ecco, negli ultimi mesi siamo stati abbastanza vicini dal vederla realizzata. E non è detto che non potrebbe accadere nei prossimi mesi.
Golden State ha provato a prendere LeBron James. Un sogno che potrebbe ancora avverarsi
Il primo tentativo da parte di Golden State risalirebbe al febbraio del 2024. In prossimità della deadline per gli scambi, i Warriors avevano sondato il terreno. Tutto saltato non tanto per l’opposizione del Lakers, che erano disposti a sedersi al tavolo per trattare, ma per il secco no dello stesso LeBron.

Golden State avrebbe poi tentato anche in altre occasioni di imbastire un possibile scambio, senza però trovare la quadra con i Lakers e LeBron. Adesso però, vista anche la situazione non certo solida del 23 a Los Angeles, tornano le voci di un possibile scambio. Il rapporto con Curry è, soprattutto dopo le Olimpiadi dello scorso anno, nettamente migliorato rispetto al culmine della loro rivalità nel decennio scorso. I tifosi sognano la grande coppia. E nel frattempo altri indizi sembrano spingere in questa direzione. Golden State al momento è l’unica franchigia ferma sul mercato: che stiano preparando il grande colpo?