Scossone in Formula 1: “È il mio ultimo contratto”

Arrivano le dichiarazioni a poche ore dal Gran premio di Cina: non ha dubbi che si tratta del suo ultimo contratto

La Formula 1 tornerà a essere protagonista nel prossimo weekend. I piloti e tutti i componenti dei box sono pronti per regalare spettacolo e permettere alle proprie Scuderie di ottemperare quelli che sono gli obiettivi stagionali.

Alonso netto sul suo futuro
Alonso chiaro sul suo futuro (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Red Bull è indicata come la possibile vincitrice, ma la Ferrari non ci sta e se dovesse mettere da parte i soliti problemi di gestione della vettura ne vedremo delle belle. Dietro le due scuderie si posizionano McLaren, Mercedes e poi Aston Martin, il cui pilota di punta, Fernando Alonso, spera di riuscire a conquistare il suo primo podio stagionale.

Se infatti l’inizio del Mondiale 2023 permise al due volte iridato di portarsi a casa qualche podio di rilievo, quest’anno le cose si sono fatte più complicate, per via forse di una monoposto che ha perso qualche decimo di secondo rispetto a quella della scorsa stagione.

Alonso, in occasione della consueta conferenza stampa dei piloti prima del Gp, ha parlato però anche del suo imminente futuro in F1.

Alonso chiaro sul suo futuro in Formula 1

Che uno come Fernando Alonso non abbia voglia di mettere via guanti e casco è un dato scontato, che impressiona poiché comunque stiamo parlando di un pilota che l’anno prossimo avrà 43 anni. Lo spagnolo sa che non può essere eterno e lo stesso Circus che tanto gli ha dato prima o poi gli dirà di mettersi da parte.

Alonso netto sul suo futuro
Alonso: “Mio ultimo contratto” (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Alonso è consapevole di questo e per tale motivo lavora al cento per cento per far si che questo 2024 sia importante per permettere all’Aston Martin di diventare protagonista nella classifica costruttori. Non sarà facile, ma la caparbietà dell’ex Ferrari e McLaren potrà essere fondamentale per il team di Lawrence Stroll.

Intanto, nella consueta conferenza stampa pre Gran premio a Shanghai, lo stesso due volte iridato ha affrontato inevitabilmente questo tema, con i giornalisti presenti che non hanno potuto non chiedergli il motivo per il quale ha accettato il rinnovo con Aston.

Per me è l’ultimo contratto, quindi volevo assicurarmi fosse la decisione giusta per continuare a correre“, ha detto Alonso alla conferenza pre-Gp di Shanghai, affermando anche l’importanza della futura partnership con Honda (la cui power unit, come è noto, sarà integrata nell’Aston Martin a partire dal 2026, anno che vedrà la F1 con i nuovi regolamenti).

Impostazioni privacy