Colpo+di+scena+Djokovic%2C+gode+Sinner%3A+cosa+sta+succedendo
pallacanestrobiellait
/130-altri-sport/813-colpo-di-scena-djokovic-gode-sinner-cosa-sta-succedendo/amp/
Altri Sport

Colpo di scena Djokovic, gode Sinner: cosa sta succedendo

Novak Djokovic ha vissuto finora un’annata piuttosto complicata. Gli ultimi risultati non sorridono al campione serbo, in difficoltà

Quando parliamo di Novak Djokovic trattiamo di uno dei più grandi campioni della storia del tennis, sicuramente il più vincente. Record di settimane in vetta alla classifica Atp, record di Masters 1000 conquistati e soprattutto 24 Slam, nessuno ha mai vinto un tale numero di tornei del Grande Slam.

presto Sinner numero uno (Foto LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Talvolta tutti i tifosi pensano al fatto che trovare nuovi stimoli è complicato anche perchè in quanto a record resta ben poco da battere. Djokovic è comunque ancora numero uno al mondo anche se in questo 2024 sta trovando numerose difficoltà: basti pensare che arriverà ad inizio Maggio con 0 titoli all’attivo e a dire il vero il campione di Belgrado non c’è mai andato davvero vicino.

Solo due semifinali, una agli Australian Open e l’altra a Monte-Carlo, ma in entrambi i casi Djokovic ha subito due nette sconfitte, la prima probabilmente la più dura da incassare contro il nostro Jannik Sinner. In Australia c’è stata la prima vittoria Slam del tennista italiano mentre Djokovic è stato battuto – piuttosto nettamente – sul proprio campo preferito. Insomma Djokovic è in difficoltà e Sinner è pronto ad approfittarne, anche in chiave Ranking.

Ranking Atp, il sorpasso di Sinner è piuttosto vicino

Negli ultimi giorni Novak Djokovic ha annunciato il forfait nel torneo Atp di Madrid, il serbo ha preferito non partecipare per preparare meglio i prossimi impegni, a partire da Roma e il Roland Garros. Il grande obiettivo di Djokovic nel 2024 è tutt’altro, Nole sogna la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, sempre su terra battuta e l’unico successo che manca al suo incredibile palmares.

Per questo vuole arrivarci al meglio, ha avuto divergenze con il suo storico ormai ex coach Goran Ivanisevic e gestirà al meglio il suo programma. Sinner ne può approfittare, tra Madrid e Roma può guadagnare punti importanti e in questi 2 tornei oltre poi al Roland Garros è fissata probabilmente la data del sorpasso in classifica.

presto il sorpasso di Sinner (Foto LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Sinner può diventare davvero numero uno al mondo, il primo italiano a raggiungere questo risultato e riscriverebbe la storia del nostro sport. Questione di settimane, ma il record potrebbe davvero arrivare, basta continuare sulla scia degli ultimi risultati e Jannik – anche senza vittorie – potrebbe raggiungere questo stratosferico risultato.

Va detto che ormai Djokovic, avanti con l’età, non pensa alla classifica e lo stesso Nole ha pronosticato il sorpasso nei prossimi mesi. O appunto magari anche in una questione di settimane.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

3 settimane ago

Uomini e Donne, che caos: le anticipazioni della prima puntata

Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…

3 settimane ago

Clamoroso Netflix, nuova serie in arrivo: il cast è stellare

Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…

3 settimane ago

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

3 settimane ago

Netflix, da top serie alla cancellazione dal catalogo: fan sconvolti

Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…

3 settimane ago

UPAS spoiler settembre, Roberto Ferri perde il controllo: adesso è in guai seri

Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…

3 settimane ago